Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 anno fa

Ma se domani l'Italia riuscisse a pagare totalmente il debito pubblico che cosa accadrebbe?

12 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    Intanto sarebbe molto difficile e improbabile poter raggiungere tale obiettivo, inoltre esistono troppe speculazioni e quindi convenienze (da parte dell'Europa) affinché questo debito non venga mai estinto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Ci recheremmo tutti a Lourdes per grazia ricevuta. Il Governo ricomincerebbe con le spese folli e dopo poco tempo saremmo punto e a capo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Nevicherà 👍

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Migranti a go go e sussidi per loro. Aumenterebbero le spese a dismisura in favore di mafie e politici corrotti, e lieviterebbe di nuovo il debito per pagare gli interessi ai soliti noti.

    • Sss
      Lv 4
      1 anno faSegnala

      I soliti noti sono persone come me che per evitare di regalare soldi alle banche in commissioni decide di investire parte dei propri risparmi in titolo sicuri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

    E' solo una fantasia, meglio stare con i piedi per terra.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • dotto
    Lv 5
    1 anno fa

    Impossibile il debito aumenta non cala in tutti i paesi é così.

    Il debito che cala significherebbe che l'Italia ha una crescita di pil incredibile o che alzano le tasse all'inverosimile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Beavis
    Lv 7
    1 anno fa

    Nessuno stato ha mai ripagato il proprio debito.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    nnt

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    l'euro sarebbe cosi forte che la ue non esportasse piu' gnente

    e venivamo cacciati dalla ue

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    1 anno fa

    che le banche perderebbero le mostruose rendite dovute agli interessi che lo Stato e gli enti pubblici pagano sui debiti, tanto per cominciare. poi si potrebbero investire quei soldi in opere pubbliche, se non fosse che sparirebbero immediatamente nelle tasche di politici, funzionari e privilegi per gli statali. quindi per noi non cambierebbe nulla, tasse in aumento ma mai in calo, e spese bancarie triplicate per noi perchè neppure le banche vogliono ridure i loro bilanci.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 4
    1 anno fa

    un ben amato càzzo, nel senso che sarebbe in pari per la prima volta nella storia, ma entro pochi secondi il debito ricomincerebbe a salire !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.