Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

È lecito sentirsi un po' falliti a 26 anni? O si è troppo giovani?

A livello lavorativo perché ho fatto solo qualche lavoretto qua e là a nero. Non ho mai voluto continuare gli studi quindi non sono laureato ma ho solo un diploma, tra l'altro di scuola privata. Non sono mai riuscito a guadagnarmi una mia indipendenza e a 26 anni non so ancora la mia strada quale sarà, non so cosa farò nella vita. A livello di rapporto con gli altri perché ho pochissimi amici e sono quasi solo parenti, ho avuto solo una ragazza che non mi piaceva nemmeno tanto fisicamente. Ora sono single e passo le giornate ad ascoltare musica, guardare la tv, giocare ai videogiochi e stare su internet. Mi sento bloccato e non so cosa fare, è normale pensare già di aver fallito nella vita alla mia età secondo voi?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

se tu fossi un fallito non ti sentiresti bloccato.

non ti sentiresti in colpa verso te stesso.

non saresti un po' triste.

se tu fossi un fallito faresti del male agli altri per sfogare la tua frustrazione.

invece sei qui,a chiederti e interrogarti.

ergo: non sei un fallito.

sei solo una persona che si sente bloccata.

e non c'e' un'etichetta per questo....come quella di fallito.

tu NON sei un fallito,sei solo un ragazzo che non si apprezza abbastanza.impara ad amarti.

spesso facciamo del nostro meglio e ci chiediamo perche' non otteniamo cio' che ottengono gli altri.

beh,e' lecito ma non ha senso.

conta tanto la fortuna e la propria abilita' come diceva il machiavelli.

tu sei giovane,e hai fatto delle esperienze che non ti hanno soddisfatto,allora prodigati nel cambiare te stesso perche' se vuoi fare qualcosa nella vita,devi assolutamente partire da te stesso.

quindi togli l'etichetta di fallito se lo pensi,e metti quella di brava persona che a modo suo cerca di campare.

come facciamo tutti.