Nintendo switch o ps4?

Nelle prossime settimane dovrei acquistare una console ma ho questa indecisione.

Note: devo comprarla all unieuro e la switch al momento è in sconto a 269€.

Per spiegare le motivazioni includere anche esempi di giochi su una e sull altra.

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sono due console completamente diverse e non direttamente paragonabili..

Il paragone/rivale della ps4 sarebbe l'xbox one.. La switch è una console "diversa"..

Diciamo che, in linea di massima, se vuoi giocare per i fatti tuoi allora ti consiglierei la ps4 mentre se vuoi giocare con amici, fratelli, famigliari, ecc.. allora la switch!

La ps4 diciamo che è una console più "seria" è una console più potente, ha giochi di maggiore qualità (grafica e tecnica), ecc..

La switch invece ha giochi stile nintendo.. Se ti piaciono sono di livello altissimo come The legend of Zelda breath of the wild (uno dei migliori giochi mai prodotti), super mario odissey, super smash bros Ultimate, serie dei pokemon, ecc.. ma se giochi a giochi più "comuni" (es. Fifa, CoD, ecc..) ovviamente sono di qualità decisamente inferiore rispetto alla loro controparte su ps4/xbox one..

La switch ha inoltre il vantaggio di essere usata dove e quando si vuole (attaccata alla tv, come console portatile in giro, ecc..) mentre la ps4 è una console casalinga e stop..

Inoltre la switch è una console uscita meno di 2 anni fa mentre la ps4 ha quasi 7 anni e tra 2/3 quasi sicuramente verrà sostituita dalla ps5..

Detto questo io ce le ho entrambe e le uso abbastanza tutte e due (anche se uso molto di più il pc).

Per l'uso che ne faccio probabilmente ti consiglierei la Switch in quanto, i giochi che userei sulla ps4 li gioco da pc..

Però, se consideri solo la console, allora probabilmente la ps4 è quella più completa e che ti da più scelta nei giochi.. Switch ha giochi di altissimo livello ma sono un piccolo numero di giochi.. La playstation invece a migliaia di giochi tra cui scegliere e sicuramente ce ne saranno molti di tuo gradimento!

• 2 anni fa

Piccolo numero?

Zelda Breath of the Wild

Super Mario Odissey

Mario Kart 8 Deluxe

Xenoblade Chronicles

Splatoon 2

ARMS

Bayonetta

Bayonetta 2

Donkey Kong Tropical Freeze

Super Smash Bros

Mario Tennis Aces

New Super Mario Bros

Octopath Traveler

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Hyrule Warriors

+ altri

Senza contare tutti i multipiattaforma e gli indie

Fonte/i: Possiedo Switch, PS4 Pro e Xbox One X. E mi diverto molto di più con i giochi dello Switch
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.