Jordan ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 2 anni fa

Dovrei attaccare una gopro su un casco per lo snowboard. Ma l adesivo fornito sulla placca tiene bene o rischio di perderla mentre scendo?

L idea è quella di attaccarla su un lato del casco. Avete altri consigli? Servono dei lacci per sicurezza? Grazie mille.

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

premesso che non faccio snowboard perché a 57 anni mi sembrerebbe leggermente idiota.. ma vado in moto e ho la Gopro..

l'attacco, sia il suo sia quello della Manfrotto (nel caso non lo usassi io te lo consiglio vivamente) hanno sotto un biadesivo che è l'evoluzione del Tesa Powerbond (che già era micidiale).

Con una resistenza di 100N/cm^2 e cioè con la capacità di reggere,per una piattina di 5x5cm di lato, un carico di 250kg .. puoi star certo che una telecamerina di 100g compresa la batteria sta su ..anzi ..dovresti chiederti invece "quanto dovrò smadonnare una volta finite le riprese per staccare tutto dal casco senza rovinarlo?" .. e la risposta è -parecchio-.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

L'adesivo tiene bene, ma se vuoi essere sicuro al 100% di non perdere la gopro anche se si dovesse staccare l'adesivo, fatti dei cavetti di sicurezza. Ti allego un tutorial.

https://www.youtube.com/watch?v=WP3Zexchp6A

Youtube thumbnail

&t=132s

• Tiene senza problemi non ti preoccupare, la cosa importante che tu prima di attaccare l'adesivo pulisca bene la superficie del casco e lo faccia in un luogo al caldo e non fuori al freddo.

• Anonimo
    2 anni fa

.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Ricordati di Schumaker.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.