Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

Va bene come diera post Natale?

In realtà post 3 gennaio perchè prima sono comunque sballottolata qui e lì tra un compleanno e il capodanno all'estero..

Colazione:

una bella tazza di latte (parz. scremato) con fette biscottate (un massimo di 4, mi regolo in base alla fame) con marmellata (o anche nutella) o con 3 o 4 biscotti o 2 manciate di cereali

Spuntino di metà mattino e pomeriggio (se ho fame):

uno yogurt magro o della frutta o delle mandorle

Pranzo:

70 gr di pasta o di riso con un sugo semplice e della frutta o verdura

Ad esempio, riso e piselli e una mela, pasta al tonno e una mela, tortellini in brodo e due mandarini, pasta con ragù e carote grattugiate

Cena:

proteine con verdura e pane

Ad esempio, due uova sode con zucchine e una fetta di pane, 125 gr mozzarella con pomodori e una fetta di pane,130 gr petto di pollo e peperoni grigliati, etc

3 cucchiai di olio al giornk

Una volta a settimana pizza o hamburger.

5 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

Bhè,un'ottima dieta dimagrante a livello di equilibrio tra i pasti ma francamente la trovo strettissima...

Per gli spuntini non dovresti andare molto a "se ho fame" ma farli a prescindere...se hai più fame mangi più roba ma non saltarli del tutto se non hai fame perchè comunque i pasti sono già ridottissimi e solo tramite gli spuntini raggiungi a stento le 1200 cal che sarebbero proprio il minimo da assumere

• 2 anni fa

Va benissimo ben bilanciata e le cene fatte bene. Puoi pianificare la tua dieta anche con LC Dieta su www.dietaediete.it

• 2 anni fa

Un po' abbondante ma sana.

• Gianni
    Lv 6
    2 anni fa

Guarda fai prima a saltare alcuni pasti. Es se mangi molto a pranzo a cena mangi poco o niente se sai che a pranzo mangi molto salta la colazione e così via.. equilibrio non dieta che non serve a nulla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

No. Assolutamente sbagliatissima

Fonte/i: Sono un dietologo nutrizionista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.