Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

Va bene come dieta?

Colazione:

una tazza di latte (parz. scremato) con fette biscottate (un massimo di 4, mi regolo in base alla fame) con marmellata (o anche nutella) o con biscotti (da 2 a 5, tipo Campiello, Gocciole, Galletti, Orosaiwa) o 2 o 3 manciate di cereali o una brioche alla marmellata (con spremuta o succo al posto del latte, mi piace di più)

Spuntino di metà mattino (se ho fame):

della frutta

Pranzo:

70 gr di pasta o di riso con un sugo semplice (riso e piselli, riso e ceci, pasta al pomodoro, pasta al pesto, pasta al tonno, pasta zucchine e parmigiano, zuppa di orzo, tortellini in brodo, pasta con ragù, pasta e salmone affumicato, pasta al sugo di ricotta) o un piatto di legumi con pane (quindi, a differenza di prima, più legumi rispetto al cereale) con contorno di verdura o un frutto, un quadratino di cioccolato 5 gr, poco olio a condire

Merenda (se ho fame):

uno yogurt magro o della frutta o un pacchetto di crackers o qualche biscotto o una tazza di cioccolato caldo o una fetta di pane con marmellata o un piccolo panino imbottito

Cena:

una proteina (140 gr petto di pollo, 1 hamburger, 70 gr prosciutto crudo san daniele sgrassato, 70 gr prosciutto cotto, 150 gr platessa o sogliola, 2 uova, 1 mozzarella, 1 ricotta, 100 gr salsiccia, 100 gr salmone, 100 gr feta greca, 200 gr gamberetti, 150 gr legumi in scatola, 120 gr carne rossa) con pane (70 gr max) e verdura (cruda, cotta o in zuppa), poco olio a condire, 1 cioccolatino

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

So chi sei. La base va benino ma le porzioni no. biscotti anche 6 e se oro saiwa fai tranquillamente 8-10 (40/50 grammi) con un piccolo frutto se ti va - pasta 80 grammi visto che fai solo quella mentre di tortellini almeno 125 grammi - a cena le proteine devono essere superiori. almeno 150 grammi di carne, 200/250 grammi di pesce se di tipo magro come sogliola e platessa oppure 150 grammi di salmone che è una bella porzioncina che sazia.

• alone
    Lv 5
    2 anni fa

sana ed equilibrata. brava!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.