suzi ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 anni fa

Tema,mi potete aiutare?

La traccia è questa:

"Dicono gli scienziati che siano gli odori la molla più potente dei ricordi" prendi spunto dalla citazione tratta dal racconto Francia:il profumo(non obbligatoriamente) e rifletti anche tu sugli odori,profumi che ti portano a quando eri bambina.

In pratica bisogna fare un tema (NON BREVE) in cui racconti di un odore(vi do 2 consigli: l'odore del pane appena sfornato dal forno e scegliete voi perché mi porta a quando ero bambina o l'odore di menta che mi ricorda quando in marocco da bambina,a colazione/merenda,in famiglia lo bevevamo insieme a pane burro e marmellata o pane e olio,mlewi(un dolce marocchino),chebakia(dolce marocchino),datteri,briwat e tanto altro;se vuoi altre informazioni chiedile)che ti riporta a quando eri bambina.

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Ciao fallo sui sensi secondo Rudolf Steiner filosofo e parla di Rudolf Steiner che ha creato una pedagogia che tiene conto dell' anima un esercizio di Rudolf Steiner per l arte come si vede un opera di arte con le domande

Cosa vedi? Che gusto ha l opera? Quando luce c'è? C'è equilibrio? Che sapore ha? Ora diventi piccolo piccolo entri nel quadro cosa vedi? Che suono ha l opera di arte?....ora applicalo al tuo tema sul gusto

Potresti scrivere e partire con le domande cosa vedi? Descrivi la scena dove fai colazione che gusto ha l opera? Descrivi o la menta o i dolci c'è luce? Descrivi se c'è il sole o una luce diventi piccolo piccolo cosa vedi?

Che suono senti il vento?

Il tema lo farei così vedo mia madre che ha preparato la colazione il profumo del pane appena sfornato riempie la aria e sul tavolo si trova un bicchiere di menta la marmellata il burro che adoro da quando era bambina sulla tavola c'è il mio dolce preferito mlewi e chabakia datteri e briwat mia madre ha il vestito color del cielo la scena ha il gusto dolce del nostro amore e gli aromi come la menta piperita portano alle nostre tradizioni del Marocco

La luce del sole filtra dalla finestra e illumina i nostri volti l equilibrio ecco l odore che sento se fossi piccolo piccolo con la visione e dovessi descrivere cosa ho incontrato descriversi il Marocco la nostra vita quotidiana semplice e il profumo forte della menta

Non so non ho letto Francia sembra che chiedi una poesia

• 2 anni fa

Purtroppo non posso aggiungere quello che mi hai detto.ma sulla base di quello che ho scritto io prima, potresti farmi un tema?per favore. Ti premiero come migliore risposta.Sapresti rispondere a un altra domanda che ho fatto su francia:il profumo; la trovi se vai sul mio account, se puoi fallo per favore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.