Perché le ragazze hanno tante pretese?

Uno deve essere alto (rispetto a lei), né gracile né grasso, con tutti i capelli, essere laureato (ma se lei ha master e dottorato li deve avere anche lui!), con un lavoro stabile e pagato decentemente (diciamo sui 1500€) perché la ragazza vuole uscire tutti i giorni, andare al ristorante fare le vacanze...... visualizza altro Uno deve essere alto (rispetto a lei), né gracile né grasso, con tutti i capelli, essere laureato (ma se lei ha master e dottorato li deve avere anche lui!), con un lavoro stabile e pagato decentemente (diciamo sui 1500€) perché la ragazza vuole uscire tutti i giorni, andare al ristorante fare le vacanze... Ovviamente tutto a spese dell'uomo. Uomo che deve anche avere una casa propria ed essere autosufficiente dai genitori in toto, la macchina (ma per qualcuna la Panda è da sfigati, quindi ci vuole la macchia bella), un carattere forte e sicuro, un certa cultura con tanto di espressioni latine da sfoggiare, un giro di amici fighetti e estroversi e un bel po' di relazioni ed esperienze sessuali alle spalle e un carattere allegro e socievole perché sennò è un asociale.

Io non ho nessuna delle caratteristiche sopracitate e comincio a farmi vecchio: vorrei semplicemente una ragazza carina non troppo grassa e non troppo bassa con cui trascorrere le giornate insieme, mangiare un gelato o una pizza al taglio, stare a casa mia a guardare film o serie tv e giocare alla PlayStation, parlare, fare delle passeggiate e fare sesso.

Non mi sembra di chiedere la Luna. Ma se lo dico a qualcuna mi ride in faccia, lo considera un rapporto da seconda media e sostiene non abbia niente da offrire, additandomi come pigro, banale e immaturo perché non mi darei da fare per migliorare la mia situazione, concludendo che se una donna non ci guadagna niente da una relazione preferisce starsene da sola.
Aggiorna: Però con le amiche ci escono (pagando da sole) e trascorrono il tempo libero insieme per il piacere di farlo, senza tornaconti. Perché fa così schifo fare qualcosa di simile con un fidanzato? Inoltre, vista la situazione italiana non credo molti abbiano la possibilità di soddisfare queste aspettative, che sono... visualizza altro Però con le amiche ci escono (pagando da sole) e trascorrono il tempo libero insieme per il piacere di farlo, senza tornaconti. Perché fa così schifo fare qualcosa di simile con un fidanzato?

Inoltre, vista la situazione italiana non credo molti abbiano la possibilità di soddisfare queste aspettative, che sono alte ma le ragazze le considerano il minimo sindacabile. Se di lavoro ce n'è poco e sottopagato, tanti vivono coi genitori ecc. allora non si fidanza più nessuna?
30 risposte 30