Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 anno fa

Perche' pardoni dei pitbull non mettono la museruola ai loro cani quando vanno in giro_?

Se ne fregano che c'e' gente che ha paura?

O hanno paura che il cane possa innervosirsi e sbranarli?

Faccio un appello alle mamme che mantengono questi sbruffocielli falliti e mantenuti, mamme fateli fuori, cosi' risparmiate sul companatico (un coperto in meno)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Migliore risposta

Le bestie peggiori sono gli animalari che dicono che non esistono cani pericolosi bensì padroni di cani che non sanno come educare i loro quattrozampe.

Quindi dovremmo pensare che un dogo argentino ed un beagle siano parimenti pericolosi o innocui, a seconda delle situazioni.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Anonim1 anno faSegnala

Dissento perche' non e' colpa del cane se ha un padrone frustrato che per sentirsi realizzato deve far spaventare e cambiar strada alla gente... levateve che passo io!!! il re dei mantenuti da mamma'!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

In Italia non c'è la lista dei cani pericolosi, per legge i cani devono essere portati in giro avendo la museruola dietro da poter fare indossare. I cani mordaci sono segnalati alla Asl e soggetti a regolamenti stretti. Se tu hai paura di un cane, qualsiasi sia, non puoi dare del criminale al padrone. La paura deve essere giustificata. Anche io ho paura degli idioti ma non per questo posso pubblicarli a tenere la museruola. Tra l'altro i pit sono cani di difficile gestione ma per selezione di razza non hanno aggressività interspecifica, quindi verso uomo o altri animali, mentre è pronunciata quella verso altri cani. Per questo combattevano, ma nel "pit" dove combattono c'è un uomo serenamente dentro. Del resto il pit è un incrocio tra un terrier ed un bull (difatti si chiama pit bull terrier) e queste due razze non hanno meli standard di razza aggressività verso l'uomo. Più che ci ha un pit tendenzialmente lo utilizza come prolungamento del pene, è un altro discorso.

• 1 anno fa

Perchè sono delle teste di ca**o!

Secondo alcune persone per un cane tenere la museruola per mezz'oretta di passeggiata è un'agonia.

Una volta mentre passeggiavo il mio rottweiler (un cane che pesa più di 60 kg) con la museruola una persona si è permessa di dirmi che sono una persona senza cuore perchè secondo lei per il mio cane tenere la museruola era un continuo tormento.

I cani si sa, per quanta fiducia possiamo avere in loro sono sempre imprevedibili, potrebbero scapparti e azzannare un altro cane o gatto o addirittura una persona.

Come per esempio la mia vicina che aveva la sfacciataggine di lasciare il cane libero fuori per tutta la giornata senza controllarlo un giorno se lo è ritrovato che prendeva a morsi un'anziana. Adesso quel povero cane se ne sta attaccato a una catena.

• nur
    Lv 6
    1 anno fa

la gente ha paura??? io quando il cane ce l'ho al guinzaglio sono a posto, non lo faccio saltare addosso a nessuno e per favore, se volete avvicinarvi chiedetemi prima se potete toccarlo, dato che voi e i vostri bambini avete il vizio di dargli manate sulla testa urlando come defic.ienti "maaaaa che bellooooooo". Per il resto se avete paura sono affari vostri, se devo star li a preoccuparmi delle fobie della gente, non mi muovo più.

Che poi ci siano razze più reattive di altre (sicuramente un pastore tedesco è più reattivo di un maltese per quanto riguarda gli stimoli esterni) è vero, chi dice che è colpa solo dei padroni ignora l'attitudine della razza, la memoria di razza e il perchè ogni razza da lavoro e utilità abbia un certo temperamento e una certa personalità, ma sono ormai convinta che la metà degli italiani che hanno un cane non dovrebbero averlo, sia piccolo che grande, perchè vedo talmente tanta ignoranza in giro, vedi così tanti cani trattati da bambini o bambolotti, buttati in giardino 24h al giorno, tenuti ad ingrassare sui divani, maleducati e nevrotici, da pensare che moltissimi proprietari dovrebbero avere a dir tanto un pesce rosso. Ma le fobie delle persone quelle non sono disposta ad accettarle: avete paura dei cani? fatevela passare o conviveteci.Non rompete le bal.le a chi si comporta in modo corretto, li sa educare e li sa portare in giro in rispetto delle leggi.

• Comunque caro anonimo, mi dispiace ma si capisce che non hai un cane, e da non proprietario puoi imporre ben poco a chi possiede e ama il suo cane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Mamma mia quanto ritardo mentale poverini me dispiace ragazzi speriamo trovino una cura anche per voi, sosterrò la ricerca

• Anonimo
    1 anno fa

Rispetto per gli animali, in particolar modo per i cani.

• ept
    Lv 7
    1 anno fa

Gina non ha ragione, di più, è saggia e intelligente.

considerando i danni che fanno gli esseri umani nel mondo, direi che è di loro che bisogna preoccuparsi.

Anche se gli mettono la museruola.

• Finora hai dimostrato che è la tua testa che è di modico livello.
      Ti ho già detto CHE ESSERE MANTENUTI NON C'ENTRA NIENTE CON L'AVERE UN CANE

• 1 anno fa

Ma perché dovrebbero mettergli la museruola se sono buoni e non fanno male a nessuno?!

• Anonimo
    1 anno fa

Speriamo che le forze dell'ordine reagiscano a questa piaga che e' cresciuta con il crescere di grossi parassiti mantenuti in casa da mamma'... meglio che si facciano fuori (invece che fa spaventa' a gente), in fondo non solo non lavorano, ma con i loro cani, danno fastidio a chi lavora (spavendandoli), quindi non sono inutili, di piu', sono dannosi (sia alla loro mamma che li mantiene che a tutta la societa')

• Anonim1 anno faSegnala

@MARTINA
      non do dell'immatori, do del mantenuto a chi crede che l'uomo possa mordere hahaaah la museruola all'uomo e da quando in qua un uomo azzanna altri cani o gente per strana? Che falliti mantenuti chi pensa cosi'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.