Consigli su come sfruttare al meglio 2500 metri quadri di terreno in liguria?

tengo a precisare che il terreno è diviso in diverse fasce e non in pianura .

dista 20 minuti dal centro .

acqua di proprietà dalla sorgente e vasca di raccolta di svariati metri cubi che raggiunge tutte le varie fasce.

ho pensato anche alla cannabis light a basso contenuto di thc ma non so quanto possa essere redditizia..

avete qualche idea ? e una cifra da investire quale può essere secondo la vostra idea?

non ditemi di costruire case perché vorrei un prodotto da poter rivendere facilmente..

grazie a tutti quelli che spenderanno un minuto per aiutarmi

5 risposte

Classificazione
  • Lily
    Lv 4
    2 anni fa
    Risposta preferita

Io sono ligure e ti direi che un terreno così con la possibilità di avere acqua di sorgente e così buono secondo me è un ottimo investimento per l'agricoltura, non per roulotte. Non ti consiglio la cannabis secondo me è una cavolata, piuttosto ti dico cosa farei io. Visto che è in fasce io costruirei delle belle serre, di quelle con l'intelaiatura in legno e fare con teloni di plastica per risparmiare o di pvc rigida che son più resistenti e duraturi. Poi potresti usarla per coltivare tanta roba da rivendere e secondo me ci guadagni. Ad esempio a Varese Ligure hanno fatto così e coltivano fragole tutto l'ano e le rivendono bene. Tu potresti fare una cosa mista: in una mettere fragole, in una verdura mista tutto l'anno (pomodori, melanzane o cose più specifiche come peperoncino di vario tipo per fare un esempio). una la adibirei alla coltivazione di fiori da vendere, se impari a fare i mazzi ci guadagni e parecchio!

Se vuoi altri consigli o info son disponibile :)

• 2 anni fa

2500 mq è un francobollo, sono 50 metri per 50, come un campo di calcio. Se davvero è a 10 minuti dal centro e c' è l' acqua, portaci la corrente e piazzaci un paio di belle roulotte ed affittale a gente seria

• 2 anni fa

Tanti modi

• Sal
    Lv 5
    2 anni fa

Bosco di noci , noccioleto , bosco tartufaia , se vuoi delle colture la quinoa , fagiolo del trasimeno , lenticchie , grano saraceno .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

non saprei dire. provo a chiedere su yahoo answers?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.