Cupola Duomo di Firenze?

Mi rivolgo principalmente a coloro che abitano a Firenze ma anche a chi c'è già stato o la conosce. Questo mese devo andare, insieme a tre mie amiche, a Firenze in occasione della mostra di Marina Abramović e, dato che ci siamo, vorremmo visitare un po' la città. Premetto che arriveremo un po'... visualizza altro Mi rivolgo principalmente a coloro che abitano a Firenze ma anche a chi c'è già stato o la conosce.
Questo mese devo andare, insieme a tre mie amiche, a Firenze in occasione della mostra di Marina Abramović e, dato che ci siamo, vorremmo visitare un po' la città. Premetto che arriveremo un po' "tardi" (alle 14:00/14:30), quindi so che non visiteremo granché. Comunque a me piacerebbe salire sulla cupola di Santa Maria del Fiore e, guardando su internet, mi è parso di capire che l'unico modo per salirci è pagare il biglietto unico (che comprende la Cattedrale, la Cupola, il Battistero, il Campanile, la Cripta e il Museo) di 18 euro. Il problema è che, siccome ci piacerebbe visitare altre cose, probabilmente faremmo in tempo a visitare solo l'interno del Duomo e salire sulla cupola, mentre le altre parti no. Inoltre ho letto che la prenotazione per salire sulla cupola è obbligatoria, però, appunto perché non sappiamo se ci staremo coi tempi, c'è anche l'opzione che non riusciamo a salirci proprio. Quindi dovremmo decidere sul momento...

Perciò la mia domanda è la seguente: è possibile pagare solo la salita sulla cupola senza comprare il biglietto unico? E secondo voi se non prenotiamo ma poi quando siamo là scopriamo che ci sarebbero ancora posti disponibili, ci farebbero salire lo stesso sulla cupola?

Scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo farvi capire la situazione.
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!
1 risposta 1