È possibile farsi rimborsare i soldi dopo una truffa su pagamento Postepay?

Buonasera a tutti. Io qualche giorno fa ho deciso di comprare delle scarpe attraverso pagamento Postepay, ma il "venditore" una volta fatto il pagamento mi ha detto che mancava il costo di spedizione (mai accennato prima) e dopo aver pagato anche questo mi ha detto che mancava la dogana e poi ancora che... visualizza altro Buonasera a tutti. Io qualche giorno fa ho deciso di comprare delle scarpe attraverso pagamento Postepay, ma il "venditore" una volta fatto il pagamento mi ha detto che mancava il costo di spedizione (mai accennato prima) e dopo aver pagato anche questo mi ha detto che mancava la dogana e poi ancora che mi mancava l'IVA (che alla fine non ho pagato). L'Iva tra l'altro secondo lui non era una percentuale, ma un prezzo fisso di addirittura 30€ per ogni prodotto. Io gli ho sempre chiesto prima di pagare se c'erano altri pagamenti da fare e lui diceva sempre di no. Ora io ho deciso di denunciarlo: ho il suo codice fiscale, che lui mi ha stupidamente fornito, il numero della carta Postepay e la sua mail (in cui c'è il suo nome, ma magari è falso). Ora io vi chiedo una cosa. Se io vado a fare la denuncia in questura, è possibile che riesca a riavere tutti i soldi che gli ho dato con tutti questi dati cioè codice fiscale, mail e numero carta Postepay.
P.S devo avvisarvi che io non ho una carta Postepay e ho solo pagato in contanti dal tabacchino ogni volta che mi chiedeva questi soldi. Grazie mille
3 risposte 3