L'Italia risorgerà?

Ciao, dopo una lunga riflessione, mi ritrovo a pensare che ormai il mio amato paese è agli sgoccioli. Affitti alle stelle, paghe da fame, cassa integrazione, zero meritocrazia. Osservo che le persone che stanno bene è perchè hanno chi li unge dietro (soldi del papa') oppure, ovviamente hanno studiato, ma per... visualizza altro Ciao, dopo una lunga riflessione, mi ritrovo a pensare che ormai il mio amato paese è agli sgoccioli.
Affitti alle stelle, paghe da fame, cassa integrazione, zero meritocrazia.
Osservo che le persone che stanno bene è perchè hanno chi li unge dietro (soldi del papa') oppure, ovviamente hanno studiato, ma per l'operaio normale, non ci sono più alternative, l'operaio è considerato come uno schiavo, niente diritti, zero meritocrazia. Purtroppo lo stesso vale anche per i grandi studiosi iperlaureati chje dopo spese (università, alloggi ecc.) si trovano senza uno straccio di lavoro (non mi riferisco a chi studia materie strane).
Secondo voi la situazione migliorerà?
O è meglio andare all'estero??
Sono stanca delle ville dei tanti cardinali bertone, delle tasse che la chiesa non paga, dei ladri al governo e dei furbi della situazione che evadono il fisco, sarà così per sempre secondo voi?
Aggiorna: Da quel che vedo c'è sempre un lento declino, a partire da ogni governo, non sò nemmeno chi può essere degno di un voto
8 risposte 8