Il Reddito di cittadinanza sarà destinato ai Disoccupati o ai Poveri?

Essendo un ragazzo disoccupato che vive all' interno di un nucleo familiare che non ha i requisiti per il reddito di cittadinanza potrò dimenticarmi di aderire al reddito di cittadinanza anche se sono Disoccupato? Io non ho alcun reddito e i miei genitori non mi danno in mano alcun quattrino, l'unica cosa... visualizza altro Essendo un ragazzo disoccupato che vive all' interno di un nucleo familiare che non ha i requisiti per il reddito di cittadinanza potrò dimenticarmi di aderire al reddito di cittadinanza anche se sono Disoccupato?
Io non ho alcun reddito e i miei genitori non mi danno in mano alcun quattrino, l'unica cosa che mi danno è un tetto sulla testa e un piatto di pasta, anche io voglio avere dei soldi personali per quale ragione non ho diritto al reddito di cittadinanza? Di Maio disse che un altro degli obbiettivi del reddito di cittadinanza era quello di impedire che molti ragazzi fuggono dall'Italia per andare a Londra, in questo caso mi sembra che il reddito di cittadinanza non potrà fare nulla per impedirlo dato che i disoccupati situati all' interno dei nuclei familiari non poveri non potranno farne richiesta.
Dico bene?
37 risposte 37