gidf ha chiesto in ViaggiItaliaValle d'Aosta · 2 anni fa

Cosa pensate della Val D'Aosta? Si trova lavoro? Piu' vivibile rispetto alle citta' del Sud?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa

In val d'Aosta si vive di merdа, da quando hanno chiuso l'acciaieria, non che prima si stesse bene ma si campava, adesso però non ci sono altre possibilità di lavoro, stai pure a casa.

• 2 anni fa

Si, stanno aspettando proprio a te

• 2 anni fa

Certo che raffrontare le realtà del Sud con la "mia" Petite Patrie sita nel più profondo Nord ... fa ridere i polli. Non è comunque facile integrarsi nella piccola e ristretta comunità valdostana, tuttavia non è certo impossibile. Prima di buttarti senza riferimenti solidi quassù, ti consiglio di soggiornarvi per un periodo esplorativo. Capirai ben presto se è davvero la realtà adatta a te.

• Anonimo
    2 anni fa

Probabilmente dipende molto anche dal settore dove ci si vorrebbe/può inserire, elemento che non citi.

Per chi viene dal sud Italia, credo che sia degno di nota il rischio di trovarla noiosa più che più vivibile rispetto al luogo di provenienza.

Cmq credo che un po' di differenza la faccia avere almeno qualche conoscenza della lingua francese.

@Lord Byron: intendevo per trovare un lavoro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    2 anni fa

E' come il Molise!

Non c'è niente di che ed è noiosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.