Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 anno fa

Dove posso comprare un tubetto di grasso meccanico?

Aggiornamento:

Ho un pc portatile del 2006 e la ventola da un pò di tempo gratta all'interno del suo motorino, per cui ogni due settimane lo smonto e lo lubrifico con dello svitol, solo che non posso stare a smontarlo ogni due settimane. Se gratta fa un rumore infernale, non raffredda bene e il pc si spegne in protezione. Ho pensato che lo Svitol dura troppo poco e che il grasso meccanico sia meglio.

Aggiornamento 2:

Subito dopo aver messo lo svitol la ventola gira senza problemi.

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

Per carità, niente grasso e niente Svitol/WD40 sulle ventole! Con la polvere si impasta tutto!

Se la ventola è arrivata a fine vita tocca cambiarla, così è. Guarda su eBay cercando anche tra i venditori internazionali, non ci credo che per una macchina del 2006 non si trovino ricambi, foss'anche dalla Cina.

(NB: parlo con cognizione di causa, ho un laptop del 2000/2001, qualche tempo fa ho dovuto cercare dei ricambi, mi è bastato mettere il codice di modello su eBay ed è uscito l'inverosimile)

Se proprio vuoi fare il tenativo come rimedio TEMPORANEO, puoi andare in ferramenta o in utensileria, o anche su eBay o Amazon. Dovessi dare un consiglio sul tipo io mi butterei sul grasso al litio, ma ripeto, è una brutta idea già per principio.

• ...Mostra tutti i contatti
    • 7€ spedizione inclusa dall'UK

https://www.ebay.it/itm/HP-Pavilion-DV2000-series-Laptop-Replacement-CPU-Cooling-Fan/252638672949?hash=item3ad2703835:g:st8AAOSwZKJb9A4O:rk:2:pf:0

• Accedi per rispondere alle risposte
  • L
    Lv 6
    1 anno fa

Dove vendono i pezzi di ricambio per automobili.

• Luigi
    Lv 7
    1 anno fa

In un laboratorio specializzato per la riparazione dei p.c.!

• 1 anno fa

mai sentito di ventole da pc con motorini, in genere sono magnetiche.

il grasso potrebbe non farla girare proprio perché isola l'avvolgimento.

se devi stare a spendere soldi per il grasso, tanto vale che cambi la ventola che costa una stupidata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Su Amazon.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.