Davide ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 10 mesi fa

Domanda lavorazioni meccaniche ?

Secondo voi è più rumoroso un tornio a controllo numerico o una fresatrice a controllo numerico, o alla pari ?

4 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Migliore risposta

    Entrambe le macchine sono parecchio rumorose. Forse la fresatrice lo è un po' di più ma anche il tornio si difende bene, specie se dispone di più mandrini per cui esegue più lavorazioni contemporaneamente.

    Comunque molto dipende dall'isolamento acustico delle coperture.

  • 10 mesi fa

    Decisamente la fresa, difficilmente sul tornio usi alte velocità di rotazione , mentre molte lavorazioni a fresa sono eseguita alto numero di giri, alcune arrivano anche a 10,000 giri al minuto

  • 10 mesi fa

    Un tornio.

  • Anonimo
    10 mesi fa

    Fresatrice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.