Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 11 mesi fa

Sto male, mi sento grassa, dovrei stare a dieta ma ho una dipendenza dal cioccolato come faccio a dimagrire?

Sono una ragazza di 18 anni, sono alta 1,62 x 52 kg, nonostante il peso non sia altissimo risulto pienotta sopratutto sulle cosce (accumulo tutto il grasso in interno ed esterno coscia) vorrei dimagrire ma non faccio altro che mangiare dolci :(. Ho una DIPENDENZA non scherzo, se un giorno non li mangio divento nervosa!!! Mi viene quasi da piangere e penso solo a quello, come fossi drogata. Durante il giorno non mangio molto, cerco di mangiare proteine magre (carne e pesce) e tanta verdura oppure riso integrale, insomma, cibi sani... Ma alla sera mi riduco sempre a mangiare almeno una tavoletta INTERA di cioccolato o cucchiai colmi di Nutella... Mi faccio veramente schifo come ne esco??

9 risposte

Classificazione
  • Gianni
    Lv 6
    11 mesi fa
    Migliore risposta

Secondo te perché? Perché non mangi molto e allora hai fame la sera e quindi mangi cioccolato che ha tante calorie . Mangia di più

• 11 mesi fa

Io avrei la soluzione perché è ciò che faccio anch'io

• Anonimo
    11 mesi fa

Vieni a farti massaggiare bella porcona.

• Anya
    Lv 7
    11 mesi fa

Non hai bisogno di perdere peso e in ogni caso non devi rinunciare ai dolci a dieta se ti fiondi sul cioccolato in quel modo,forse significa che segui un'alimentazione sbagliata per cui il tuo cervello richiede zucchero e mangi una tavoletta intera di cioccolata che ti fa solo male alla fine!

Cerca di mangiare bene,non rinunciare ne limitare troppo i carboidrati e neppure i grassi buoni,concediti qualche dolce senza esagerare e magari fai un pò di sport in modo da vedere miglioramenti sul fisico senza necessariamente scendere di peso dato che sei perfetta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 11 mesi fa

Più che altro..occhio che a strafogarti così di cioccolato rischi il diabete tipo II!Oltre a questo ....direi che forse dovresti fare attività fisica per tonificare.

• Vipera
    Lv 5
    11 mesi fa

Non devi per forza privarti dei dolci per dimagrire, e te lo dice una ragazza anoressica che purtroppo lo sa bene cosa vuol dire perdere peso. Perciò, partendo dal presupposto che tu comunque hai un peso ottimale e al massimo dovresti fare sport per rassodare e non per perdere peso, in una dieta dimagrante equilibrata di 1400 calorie a colazione si possono prendere i dolci. Ad esempio ricordo che, quando per riabituarmi al cibo prendevo 1400 calorie, a colazione prendevo sempre una tazza da 200 ml di latte p.s. con caffè, una fetta di Panbauletto con Nutella e una mela, e poi nel pomeriggio a merenda assieme ad un altro frutto sempre un cioccolatino (il mio amore per i dolci mi ha salvato la vita)

• 11 mesi fa

Anche io avevo questa dipendenza, sto uscendo dalla bulimia. Personalmente, più che spendere soldi dalla psicologa che considero più uno specchio di me stessa che una vera e propria rivelatrice di consigli (faccio sempre di testa mia) ha aiutato leggere questo articolo

http://www.psicoterapiarca.it/70_0/fame_sazieta/al...

• 11 mesi fa

Tromba

• 11 mesi fa

Hbb

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.