promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 anno fa

Cerco un computer da usare come televisione. Consigli?

Ciao,

sto cercando un computer da usare come se fosse una televisione. Non mi serve per lavorare, lo userei solo per guardare film e serie tv su Netflix, e in generale per usare internet. Vorrei un computer che può stare acceso tante ore di fila.

Secondo voi è meglio un portatile o un fisso? Nel caso di un portatile, non deve necessariamente avere uno schermo grande perché in ogni caso collegherei al pc un secondo monitor più grande.

Quali sono le caratteristiche ideali che il computer deve avere per l'uso che voglio farne?

Qual è secondo voi la scheda grafica migliore?

Quale pc mi consigliate?

Il mio badget è di 450 euro. Vorrei che il pc fosse già pronto per l'uso, quindi che abbia già il sistema operativo e tutti i driver istallati.

No Apple.

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, se devi usarlo solamente per vedere netflix non ti serve assolutamente a niente un pc.. Esistono decine di prodotti che fanno quello che ti interessa dai più usati come Chromecast e FireStick TV a quelli meno usati come le tv box..

Questi prodotti ti consentono di guardare tutti i video che vuoi da netflix o qualunque altro servizio di streaming, youtube, twitch, ecc... e possono stare accesi 24/24 senza alcun problema!

Se invece vuoi proprio un "computer" puoi valutare anche un Raspbarry (piccolo computer con Linux). Con questo dispositivo potrai fare assolutamente qualunque cosa tu faccia con un computer ma hai i vantaggi che:

1) costa poche decine di euro (lo trovi a meno di 40€)

2) Consuma e scalda molto meno di un computer quindi puoi lasciarlo acceso quanto vuoi senza "rovinarlo"

3) Anche se non penso ti serva, è completamente programmabile e ha varie uscite per collegarci altri apparecchi, sensori, ecc.. quindi può essere usato per più scopi..

é solo un pochettino più difficile inizialmente in quanto non ha windows quindi dovrai mettere su Linux e "imparare" a usarlo (cosa che ci metti pochi minuti a fare e esistono centinaia di guide su come farlo!)

Infine, se neanche questa idea di piace, ma sinceramente te lo sconsiglio per l'uso che devi farne, puoi prendere un qualsiasi pc (ti conviene fisso in quanto, se non hai utilità di spostarlo, a parità di prestazioni costa meno e solitamente ha meno problemi di surriscaldamento se lo tieni acceso molto tempo). Tanto per vedere dei video e navigare non hai bisogno che il pc abbia delle caratteristiche particolari.. Va bene un qualsiasi pc..

• ...Mostra tutti i contatti
    • Vale
      Lv 6
      1 anno faSegnala

Con limiti intendevo quello che ho scritto sopra, ovvero che molto programmi non sono compatibili e che non posso installare la stampate. A me non sembra più difficile nell'utilizzo quotidiano, semplicemente crea problemi dal nulla che con Windows non ho mai avuto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

per vedere la televisione su internet ci vuole poco o niente se trovi

un pc in casa riutilizzabile.

io ad esempio ho un pc con core 2 duo a 3 ghz(e7200 overcloccato) che uso per

far vedere raiplay o altro, incluso skype, quando viene richiesto lasciando

sempre a disposizione il pc principale.

con il core 2 duo il video va benone anche a schermo intero

sia con win10 che con linux!!

io ho la licenza win10 ma uso anche il linux(ubuntu) sullo stesso

pc perché è più leggero e quindi arriva prima sulle pagine web

ecc... su questo pc ho anche l'xp per qualche software windows che uso e

che non gira in win10.

un bel pc insomma che di solito si regala o si da in beneficenza ma che

invece si sfrutta alla grande!! se lo vendessi su ebay lo venderei per meno

di 50 euro, ma per come lo uso ne varrebbe molti di più...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.