promotion image of download ymail app
Promoted

Sono anni che sento dire che la massoneria è la chiesa satana , ma è vero o no ?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La massoneria è una società aconfessionale, che, idealmente dovrebbe portare le persone a crescere spiritualmente indipendentemente dal loro credo. Certo, trattandosi di una organizzazione per lo più misterica è molto riservata e questo porta le malelingue a immaginare e a diffondere sciocchezze come quelle che hai sentito... poi è anche vero che esistono logge deviate che approfittano della segretezza per perseguire obiettivi tutt'altro che spirituali. Ma comunque, sono logge che deviano appunto...

Cito testualmente, dal sito del Grande Oriente d'Italia: "La Massoneria del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, fondata nel 1805, opera per l’elevazione morale e spirituale dell’uomo. Nelle varie aree del sito, tutte rigorosamente pubbliche, troverete utili informazioni e video che illustrano il pensiero, la storia e le attività della Massoneria in Italia."

E sempre dal loro stesso sito, ti lascio in fonti un loro documento pubblico relativo alle regole (primo capitolo parla della politica religiosa).

Il documento, infatti, inizia così:

"Un Muratore è tenuto, per la sua condizione, ad obbedire alla legge morale; e se egli intende rettamente l’Arte non sarà mai un ateo stupido né un libertino irreligioso. Ma sebbene nei tempi antichi i Muratori fossero obbligati in ogni Paese ad essere della Religione di tale Paese o Nazione, quale essa fosse, oggi peraltro si reputa più conveniente obbligarli soltanto a quella Religione nella quale tutti gli uomini convengono, lasciando ad essi le loro particolari opinioni; ossia, essere uomini buoni e sinceri o uomini di onore e di onestà, quali che siano le denominazioni o le persuasioni che li possono distinguere; per cui la Muratoria diviene il Centro di Unione, e il mezzo per conciliare sincera amicizia fra persone che sarebbero rimaste perpetuamente distanti."

Nota soprattutto una parte... "oggi peraltro si reputa più conveniente obbligarli soltanto a quella Religione nella quale tutti gli uomini convengono, lasciando ad essi le loro particolari opinioni; ossia, essere uomini buoni e sinceri o uomini di onore e di onestà, quali che siano le denominazioni o le persuasioni che li possono distinguere;"

nota, si parla di obbligare i massoni ad essere della religione nella quale tutti gli uomini convengono... e poi spiega quale sarebbe questa religione comune a tutti gli uomini.

• ...Mostra tutti i contatti
    • è anche colpa mia da come ho scritto il primo messaggio capisco che tu sia andato a parare li potevo farmi capire meglio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Sono satanista, se hai domande fai pure. Comunque il sito itajos è molto completo, semmai vedi lì.

Parto dicendoti che ci sono vari rami di satanismo... Spirituale, razionale, occultista, ateo... Insomma, tantissimi.

Io sono satanista spirituale.

Non confonderti con l'acidismo, mi raccomando.

• 1 anno fa

XDDDDDDDDDDDDDDD che cazzate

• 1 anno fa

Chi divide il cristianesimo dal cattolicesimo è un satanista massone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

E

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.