Come si ballava il rock n roll e quale era ill suo scopo e??????

Il rock n roll sarebbe la musica da discoteca di una volta, praticamente mentre una volta si faceva esclusivamente con chitarre elettriche e altri strumenti, è stato poi sostituito dal funk e dalla disco music e poi dall'elettronica.

Un genere che veniva criticato perché più semplice, e non come la musica classica, tant'è che Chuck Berry fece un pezzo roll over Beethoven come per dire basta sempre la classica ci ha scassato le palle.

Che poi non capisco perché si critica l'elettronica che è la stessa cosa, insieme al blues e il rock blues psichedelico, erano comunque musiche più semplici ma dove contavano le idee, non c'è solo il rock progressive mischiato alla musica classica.

Detto questo, da ciò che ho letto della storia nacque anche come ribellione ai classici standrd imposti dalla società e dai genitori di quei tempi, perciò fu una ribellione giusta.

Ma come si ballava? Magari c'è qualche anziano che può spiegarmelo? ahah Cioè esistevano dei locali, si andava si mangiava e dopo si ballava?

Si ballava anche per sfogo e anche da soli spero, poi volendo se capitava l'occasione ovviamente si provava a ballare con qualche ragazza ma non penso si andava solo per rimorchiare e bere, come invece purtroppo è oggi nelle discoteche, almeno la c'era anche l'ideale di ballare liberamente come ribellione dagli shcemi e basta, e magari si poteva anche andare in bianco mica è detto che rimorchiavano come succede ancora oggi poi ahah.

Aggiornamento:

diciamo il blues era più per sfogo triste, il rock blues e psichedelico erano più movimentate ma anche da ascolto, che poi sinceramente sia il rock n roll che la techno elettronica a me piace anche ascoltarle che solo ballarle

Aggiornamento 2:

comunque se c'è qualche anziano o esperto in storia mi spieghe come funzionava grazie

Aggiornamento 3:

non so un chitarrista dice che il rock a Billy era stato creato per portare ragazze ai locali, in un intervista ma credo sia un po riduttivo io penso che in primis si pensava solo a ballare e divertirsi le ragazze poi se c'erano ovvio fanno comodo, o sbaglio invece si andava solo per provare a cuccare?

3 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    10 mesi fa
    Migliore risposta

Il rockabilly è un'unione tra il country e il jazz, tra le prime e sperimentali forme di rock 'n roll (vedi Carl Perkins ad esempio)

Si ballava nelle balere, nei vari locali o nelle sale da ballo principalmente a mò di twist.

Ad ogni modo artisti strepitosi che hanno fatto la storia della musica. Non solo Perkins e Berry, ma anche Buddy Holly, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Elvis, Wanda Jackson, Eddie Cochran, Little Richard, Bill Haley e tanti tanti altri

• Nick
    Lv 7
    10 mesi fa

non si chiamavano discoteche, ma balere o sale da ballo ed era tutt altra cosa. e c erano decine di feste di paese o quartiere all aperto dove si ballava e si satava assieme, senza telefonini

• 10 mesi fa

Svaghi giovanili dai 20 ai 30 a esclusione del twist! ... perché potevano permetterselo anche i 90enni xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.