Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 anni fa

Ciao ragazze, non so che fare con i miei capelli! Mi aiutate perfavore?

Ho i capelli fra il mosso e il riccio, più riccio forse, ed è da tanto tempo che dopo la doccia, dopo che li asciugo col phone, mi diventano tipo secchi e spenti, non so bene come spiegarlo, sono morbidi al tatto ma alla vista sembrano un po paglia. E poi se li pettino peggio ancora! Vorrei riuscire ad avere capelli sani e splendenti, che non mi si increspino, come fare? Voi avete qualche soluzione? Voi stesse fate qualcosa per i vostri capelli crespi? Ripeto: i miei sono fra il mosso e il riccio.😊

3 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto devi smettere di pettinarli da asciutti e asciugarli in modo normale col phon perché il calore rende i capelli crespi e ottengono quel tipico effetto paglia che non è nè liscio nè riccio nè mosso e tendono anche ad essere elettrici. Mentre ti lavi usa shampoo per capelli ricci tendenti al crespo e poi il balsamo per proteggere le punte. Poi puoi ricorrerre a schiume adatte al tuo tipo di capello per renderli naturalmente ricci oppure mossi da bagnati (ad esempio della Pantene) per poi lasciarli asciugare all'aria senza phon, le trovi tranquillamente nei supermercati. Esistono anche maschere a base di cheratina, oli appositi o anche degli spray.

Prima di ricorrere a uno di questi metodi prova però prima ad asciugarli col diffusore a testa in giù cercando di ottenere l'effetto riccio desiderato, a volte può essere sbagliato anche solo il modo di asciugatura. Altrimenti prova ad asciugarli direttamente all'aria. Poi se l'effetto non ti piace usa i metodi citati

• Prova ad usare un gel naturale, che li idrati, fatto con i semi di lino e un po' di acqua. Metti sul fuoco, quando inizia a rapprendersi, lo togli.

Quando sono umidi lo passi sui capelli ed asciughi con il diffusore.

• Anonimo
    2 anni fa

Ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.