Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 anni fa

Domande sulla moda?

Perché le donne hanno una scelta più vasta nel campo dell'abbigliamento , inoltre, le cose che sono ritenute da "donna " sono più belle delle cose da "uomo " ?

Secondo voi, sarebbe strano se indossassi vestiti e accessori che sono considerati da "donna", anche se , a parte le scarpe e gli stivali con il tacco a spillo, la gonna e i vestiti da sera, le altre cose potrebbero mettersele anche gli uomini, voi che dite ?

Sarebbe strano se mi truccassi ,vorrei usare tutti i trucchi, tranne il rossetto ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Perché veniamo da una cultura fortemente sessista.. la donna è vista come qualcosa da "agghindare" e come "frivola", che pensa solo a vestirsi, che è spendacciona, e quindi creano per loro 84384734737483743 tipi di abito che magari tra uno e l'altro cambiano di mezzo fiocco. Invece l'uomo è inspiegabilmente visto come uno "grezzo", "incapace di distinguere i colori" (neanche foste tutti daltonici), "incapace di vestirsi bene", che "se ne frega dell'apparenza perché il maschio ha da puzzà" e quindi vi ritrovate, è vero, con 3 possibili abiti e zero scelta. Come se foste incapaci di scegliere.

Fortunatamente nel corso degli anni le cose stanno cambiando. Molto lentamente, certo.

Quindi vestiti come più ti piace. E' ingiusto che non abbiate la scelta, che abbiate 3 cose in croce da alternare. Per dire, il mio moroso porta un borsellino da uomo perché deve per lavoro girare sempre con ipad e un sacco di cose, ma andare a comprarne uno e trovarne uno che non fosse neutro-scuro-senzadesign-senzalode è stato difficile -.-''

• 2 anni fa

A me non frega niente, se un uomo vuole truccarsi, vuole usare gli orecchini, vuole pure mettersi il rossetto gli anelli o le scarpe di hello Kitty a me sta bene. Nessuno dovrebbe giudicare i vestiti o come ci trucchiamo. Se ti capita di andare nelle città grosse, è diverso e la gente è meno curiosa. Invece qua in Italia nelle province guardano per tutto... Pure se un uomo indossa una fede più decorata del solito sembra che è chissà che.

Il problema è la gente che associa cose da donna su un uomo all'omosessualità. Questa poi la collegano a una cosa fortemente negativa, da nascondere, bisogna ridere fare battute... È radicato nella nostra cultura.

• No, basta che non esci coi tacchi e la borsetta XD per il resto fai come vuoi,anche se ti dico, a mio parere delle volte l'abbigliamento maschile é più bello di quello femminile..

• 2 anni fa

Ormai la moda sta per diventare unisex quindi fai un po' come ti pare

Fonte/i: Donne mascoline e uomini ''dall'animo sensibile'' di oggi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.