Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureMitologia e folclore · 10 mesi fa

che coss'è l'amor?? scritta come Vinicio Capossela?

5 risposte

Classificazione
  • asso
    Lv 7
    10 mesi fa
    Migliore risposta

    è un pollice su che fa da tappo allo straripar dei sensi di due innamorati..

    è un petalo che t'accarezza il viso e, perché no, rende vellutato il contropelo

    è una melodia che accompagna la dolce terna del "Me lo dia!"

  • Sally
    Lv 7
    10 mesi fa

    uno strano sentimento, riscalda e raggela per poco o per tanto, cantato decantato e maledetto da molti poeti e molte persone comuni, dipoende da come arriva e come si comporta:))

    • 10 mesi faSegnala

      in meno di due righe hai riassunti diversi stati d'animo, brava buon pomeriggio

  • wanial
    Lv 7
    10 mesi fa

    "all'unione di due anime costanti io mai porrò impedimenti.

    Amore non è amore se muta quando scopre

    un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.

    Oh no! Amore è un faro, sempre fisso che sovrasta

    la tempesta e non vacilla mai.

    Amore non muta in poche ore o settimane,

    ma, impavido, resiste al giorno estremo del giudizio;

    se questo è errore, e mi sarà provato

    io non avrò mai scritto e nessuno ha mai amato"

    W. Shakespeare

    • wanial
      Lv 7
      10 mesi faSegnala

      https://www.youtube.com/watch?v=Xep0zcHzclo

  • 10 mesi fa

    è quello che "al cor gentil ratto s' apprende"

    • 10 mesi faSegnala

      però... pollice su

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

    Una ilusion

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.