Ciao ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 mesi fa

Come la pensate su queste questioni sul cibo (legumi + altre proteine ...)?

Vorrei sapere cosa ne pensate di questioni su cu cui ognuno la pensa a modo suo:

1) fagioli e tonno

2) seppie e piselli

3) frutta a fine pasto

Per i punti 1) e 2): sono corretti? Quanti legumi mangiare in questi casi (e normalmente)? Accompagnare del pane e delle verdure?

Poi un punto 4) che esula ma interessa a me:

4) quanto mais mangiare (in scatola) SOSTITUENDOLO AL PANE?

5 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    10 mesi fa
    Migliore risposta

Per la questione della frutta è molto soggettivo perchè dipende da te! Ovvero,c''è chi ha disturbo a mangiarla dopo i pasti ma farlo non è sbagliato e non è un problema! è un problema solo nel caso in cui a te personalmente crea disturbo con lo stomaco...

Abbinamento tonno e fagioli ottimo se mantieni la proporzione...ovvero circa 100 gr di fagioli in scatola con una scatoletta piccola di tonno...da aggiungere un cucchiaio di olio,verdura e pane...quantità di pane variabile a seconda del regime da te seguito...

Seppie e piselli se ti piace non è male ma sempre da aggiungere a pane e olio...i piselli ti valgono come contorno pur essendo legumi...ma puoi aggiungere della verdura...mantenere una normale porzione di seppie e mangiare un 3-4 cucchiaio di piselli.

Per quanto riguarda il mais (in scatola) fai conto che circa 300 gr di mais corrispondono a 100 gr di pane...quindi direi di associarlo e non usarlo al posto del pane!

• Anonimo
    10 mesi fa

Porchetta e fagioli.

• Anonimo
    10 mesi fa

1) Buoni

2) Mai provati sinceramente, da provare!

3) Sempre mangiata pranzo/cena e a volte anche a merenda. Non dà alcun problema di stomaco, almeno a me.

4) Mais così come altri amidacei (vedesi le patate) vanno consumati nelle stesse quantità del pane/pasta sostituito o almeno così mi ha detto il mio dietologo.

• Ciao10 mesi faSegnala

Intendevo nutrizionalmente, non di gusto😂 mi hai fatto morire...se avessero risposto tutti a cùlo come l'anonimo (porchetta e fagioli), ti avrei scelto come MR ahahah

• Anonimo
    10 mesi fa

cos'è una nuova religione, i cibi si mangaino soo in un modo e tutti gli altri modi sono peccaminosi e diabolici? non era sufficiente il normale vessaggio h24 dei chiesaroli nostrani?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 mesi fa

sono seguita da una nutrizionista.

1-2)assolutamente SBAGLIATO associare 2 proteine.....meglio seppie e zucchine.....pasta e piselli/tonno/fagioli.

una porzione di fagioli sono circa 150g reidratati o in scatola accompagnati da 60-80g pane e verdure

3)la frutta SEMPRE lontano dai pasti o fermenta

4)il mais ha 100 cal per 100g il pane 290 per 100g. quindi 60-80g pane sono 170-230g mais circa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.