Glory ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 10 mesi fa

Aiuto mi sono bruciata i polpastrelli e ora ho un’infezione?

Lavoro in una piadineria, e una settimana fa girando le piadine in un momento di tanta confusione ho appoggiato per sbaglio le dita sulla piastra bruciandomi i polpastrelli. Mi si è formata una vescica che poi si è tramutata in una piaga, e adesso ho un “buco” sul polpastrello. Mi fa malissimo, ho messo la gentamicina ma la ferita non migliora 😢 cosa posso applicare per favorire la cicatrizzazione?

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa

Garza sterile e connettivina in crema o gel, a base di acido ialuronico che stimola la rigenerazione e la riparazione della pelle; in farmacia si trovano oltre al gel e alla crema anche le garze impregnate.

La gentamicina che ti ha dato il medico serviva una settimana fa ad evitare il rischio di infezioni batteriche ma ormai vedendo la foto si tratta solo di accelerare la cicatrizzazione del tessuto. Comunque chiedi conferma al medico o quantomeno al farmacista.

• Glory10 mesi faSegnala

Grazie, credo proprio che opterò per una soluzione a base di acido ialuronico. Speriamo funzioni in fretta

• Anonimo
    1 mese fa

boh................. 

• 10 mesi fa

garze e pomate di connettivina vanno benissimo scrivimi ti lascio la mia mail se posso ti aiuto volentieri

maniucasytelli69@gmail.com

• Anonimo
    10 mesi fa

Sei proprio una gnocca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

Andare dal tuo medico proprio no?

• Glory10 mesi faSegnala

È lui che mi ha prescritto la gentamicina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.