Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 anno fa

Otite catarrale?

Dopo un brutto raffreddore mi ritrovo con l 'orecchio sinistro tappato ,vado dalla dottoressa e mi dice di andare da un otorino 6-7 giorni dopo vado dall'otorino e mi diagnostica un otite catarrale e mi prescrive 2 pillole una di cortisone e una di antibiotico e in più 2 aerosol mattina e sera il tutto x15 giorni ,oggi è il terzo giorno di cura ma continuo ad avere sempre le orecchie tappate....l'otorino mi ha detto che in 10-15 giorni dovrebbe passare...Aggiungo che non ho dolori ma solo l'udito che ormai si è abbassato tantissimo

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    Segui il consiglio del medico e attendi il lasso di tempo che ti è stato indicato.

    Non seguire il consiglio di Leonardo1, peggioreresti la situazione.

    L’otite catarrale può avere varie cause, ma è sempre un’infiammazione dell’orecchio medio e buttarci dentro ipoclorito di sodio anche se diluito non è una gran bella idea, anzi direi che è una vaccata immane.

    Nel tuo caso sembra che l’otorino abbia trovato la causa in una infezione alle vie respiratorie, per questo ti ha prescritto l’aerosol e l’antibiotico , il cortisone serve per ridurre l’infiammazione..

    Se il problema dovesse persistere anche dopo il lasso di tempo che ti è stato detto vuol dire che l’infiammazione ha altre cause o che era estesa.

    Diciamo che nel 99% dei casi non succede nulla, in 10-15 gg si risolve.

    2 consigli non usare cotton fioc o altro per togliere il muco e non sottoporre l’orecchio a sbalzi di temperatura.

    Fonte/i: Medico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    7r6i8t6t

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    1 anno fa

    tre giorni non sono 10-15

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Spruzzi di amuchina ben calda al 3%; come dispenser usa la stessa bottiglia ficcando il beccuccio tutto dentro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.