Vi piacciono i cannoli siciliani?

29 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

Si mi piacciono davvero tanto! Io sono siciliana e vivo ancora in Sicilia: devo dire che è un dolce fantastico e molto apprezzato da tutti gli italiani e da tutti gli stranieri. Ci sono pasticceri che lo sanno fare benissimo e altri che li fanno un po' meno bene: la cosa difficile è rendere la pasta del cannolo friabile. La crema all'interno, che sia di cioccolato, di ricotta, di crema o di nocciola, non è poi così difficile da preparare. Io noto che moltissima gente che viene dal nord Italia o anche dall'estero ne vanno matte, si vendono tantissimo. La cucina siciliana è fantastica, come tutte quelle d'Italia. Infatti mantenere la linea è molto difficile.

Per chi decidesse di fare un viaggetto in Sicilia, consiglio di assaggiare il cannolo alla ricotta, perché la ricotta che viene fatta in Sicilia è molto diversa da quella industriale che viene prodotta al nord Italia.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

purchè siano fatti con ricetta originale e da maestri pasticcieri - in sicilia ho beccato dei cannoli immangiabili

• 1 anno fa

si tanto w il mangiare siciliano

• Anonimo
    1 anno fa

Parecchio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Potrei andarci in overdose

• Dario
    Lv 6
    1 anno fa

Moltissimo.

• Anonimo
    1 anno fa

Si

• 1 anno fa

Molto, ma preferisco la versione toscana di mia madre che ci mette meno zucchero.

• 1 anno fa

Sì, ma vorrei dei cannoli che non facciano ingrassare

• 1 anno fa

yesssssss tantissimo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.