Vi piacciono i cannoli siciliani?

29 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

    Si mi piacciono davvero tanto! Io sono siciliana e vivo ancora in Sicilia: devo dire che è un dolce fantastico e molto apprezzato da tutti gli italiani e da tutti gli stranieri. Ci sono pasticceri che lo sanno fare benissimo e altri che li fanno un po' meno bene: la cosa difficile è rendere la pasta del cannolo friabile. La crema all'interno, che sia di cioccolato, di ricotta, di crema o di nocciola, non è poi così difficile da preparare. Io noto che moltissima gente che viene dal nord Italia o anche dall'estero ne vanno matte, si vendono tantissimo. La cucina siciliana è fantastica, come tutte quelle d'Italia. Infatti mantenere la linea è molto difficile.

    Per chi decidesse di fare un viaggetto in Sicilia, consiglio di assaggiare il cannolo alla ricotta, perché la ricotta che viene fatta in Sicilia è molto diversa da quella industriale che viene prodotta al nord Italia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    purchè siano fatti con ricetta originale e da maestri pasticcieri - in sicilia ho beccato dei cannoli immangiabili

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    si tanto w il mangiare siciliano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    Parecchio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

    Potrei andarci in overdose

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dario
    Lv 6
    1 anno fa

    Moltissimo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

    Si

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Molto, ma preferisco la versione toscana di mia madre che ci mette meno zucchero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    Sì, ma vorrei dei cannoli che non facciano ingrassare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

    yesssssss tantissimo....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.