Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 anno fa

Maschere per capelli secchi e spenti da fare in casa a base di frutta?

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 anno fa
    Migliore risposta

    Esistono diverse maschere per capelli fai da te capaci di migliorare l'aspetto dei capelli secchi; tra le preparazioni più importanti, ti consiglio :

    La maschera fai da te per capelli secchi frutto dell'associazione tra olio d'oliva, olio di mandorle dolci e polpa di banana (azione vitaminizzante).

    Crea un composto con questi ingredienti e applica il preparato sul cuoio capelluto, aiutandoti con un pettine a denti larghi per conseguire la distribuzione uniforme del prodotto... dopodiché lascia riposare per 10 minuti e trascorso il tempo di posa, procedi come da routine con shampoo e balsamo adatti ai capelli secchi.

    Un'altra ottima la ottieni dall'unione tra uovo, yogurt e succo di limone. Questa migliora l'aspetto dei capelli secchi e sciupati, ridando loro lucentezza e vitalità già dopo un paio di applicazioni.

    Per far luccicare ulteriormente la chioma, è sufficiente aggiungere qualche goccia di aceto al composto naturale precedentemente ottenuto.

    Al termine del tempo di posa,procedi con il lavaggio dei capelli, seguito da asciugatura e messa in piega.

    Altra maschera fai da te per capelli secchi ,deriva della combinazione tra polpa di banana (1-2 frutti), olio di cocco (un cucchiaio), olio di oliva (un cucchiaio) e miele (un cucchiaio).

    Questa composizione presenta sorprendenti proprietà idratanti; l'idratazione del capello secco ne comporta il rafforzamento, la protezione dalla rottura e il miglioramento dell'elasticità.

    Trascorso il tempo di posa (in genere 5 minuti), è possibile sciacquare i capelli con o senza shampoo.

    L'ultima che ti consiglio è a base di avocado. Oltre a essere ricco di vitamine, l'avocado ha proprietà idratanti.

    In una composizione di questo genere, oltre all'avocado (è sufficiente un frutto piccolo maturo), servono olio d'oliva od olio di mandorle (un cucchiaio) e latte (un quarto di tazza).

    Il tempo di posa indicato è di almeno 15 minuti; dopodiché, è possibile effettuare il lavaggio del cuoio capelluto con o senza shampoo.

  • 1 anno fa

    Garnier

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.