Ciao a tutti, devo montare nella mia macchina un subwoofer da 2000watt rms La domanda che mi sono posto è che batteria montare?

5 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Migliore risposta

un sub da 2000W da per scontato che il resto dell'impianto che subba sia di almeno altrettanto (se uno non e' un fexxo).

fanno 4000W.

Il rendimento di un classe AB e relativo survoltore fanno un consumo di 8000W con thd del .5%.

vuol dire avere un alternatore navale da 10KW collegato al motore. Una batteria da camion da 200A verrebbe uccisa in pochi minuti...

Un tale generatore richiederebbe una sottrazione di circa (fra cinghia e rendimento) 20CV.

Ipotizzando un motore di una berlina, non turbo altrimenti ridiamo, da 150CV dovresti avere il minimo a circa 3000-3500 giri

Inoltre dovresti togliere il vetro del lunotto posteriore: d'estate dissipare 8000W non e' una cosa semplice: arriveresti facile a 60C causando la tua morte.

tralasciamo il costo delle spranghe e di come devi sventrare l'auto per portare quella roba....

2 calcoli fatti bene

http://allarovescia.blogspot.com/2008/05/7000watts...

• 8 mesi fa

Monta le Optima Batteries Yellow Line

• bluflame
      Lv 7
      8 mesi faSegnala

Nne mette una trentina per un totale di una piccola tonnellata, da caricarsi nottetempo?
      Ma non fa prima a montate un generatore diesel a rimorchio?

• 10 mesi fa

le domande che ti farò io sono 2 (la seconda + per mia curiosità)

1) vuoi montare una batteria aggiuntiva o vuoi cambiare quella d'avviamento?

2) con cosa lo spingi quel sub?

• Gabriele10 mesi faSegnala

Ciao, vorrei cambiare la batteria di avviamento però non so il calcolo che devo fare e quanti ampere mi servono

• 10 mesi fa

La batteria degli sfigato che simlntanknuna discoteca ambulante perché non sanno come spendere i soldi XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 mesi fa

che idea folle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.