Diciottesimo: grande festa o uscita tra amici intimi?

Tra un mese compierò 18 anni e devo ancora decidere come festeggiare. Mi sto lasciando condizionare molto dai miei amici, che stanno organizzando feste in ville e altre location di lusso, e dal fatto che il diciottesimo viene sempre ricollegato al fantastico ricordo di una mega festa con tanti invitati.

Mi piacerebbe festeggiare in un modo un po' diverso perché non so se mi troverei davvero a mio agio in una festa con una quarantina d'invitati, vestito e tacchi e tutta l'attenzione su di me; avevo perciò pensato di trascorrere una giornata con i miei amici più stretti, visitando una città. Ma così facendo mi sentirei in colpa per non festeggiare anche con gli altri e ho paura di non godermi davvero il diciottesimo, riducendolo ad un'uscita che potrei tranquillamente fare in  qualsiasi fine settimana. Non so se fare una grande festa sia più un modo per accontentare me stessa o per aderire alla consuetudine del festone dei 18 anni che tutti si aspettano. Mi ritrovo in questo circolo vizioso in cui io per prima non so cosa mi piacerebbe di più e soprattutto mi faccio troppe paranoie.

Cosa potrei fare? Dovrei semplicemente aderire alla solita festa e godermi la serata? Cosa risulterebbe più monotono: la festa o l'uscita? Avete qualche idea per festeggiare in modo originale?

9 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    10 mesi fa

Un consiglio?

Lascia perdere le mode, i luoghi comuni e "quello che fanno tutti."

Il modo migliore per festeggiare il tuo compleanno (qualsiasi compleanno) è farlo come piace a te e con le persone a cui tieni - quindi sì a una festa intima, con i tuoi amici più stretti, e l'idea di un week-end fuori non è affatto banale, anzi!

Potresti anche organizzare una cena informale a buffet, seguita da film o giochi da tavolo (o qualsiasi altra attività che ti piaccia), in modo che tutti gli invitati possano partecipare ed interagire (cosa impossibile in una "serata di gala" con decine di invitati): alla fine è la qualità, non la quantità, che fa la differenza :)

E niente sensi di colpa, sono proprio fuori luogo :)

• Anonimo
    10 mesi fa

personalmente: una festa tra intimi in casa o in un locale dedicato

i luoghi di divertimento, ormai, sono diventati pericolosi - vedi discoteche

• Anonimo
    4 mesi fa

66666666666666666666666

• Anonimo
    9 mesi fa

Meglio un uscita con gli amici

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

Non spendere soldi per dare a mangiare a molta gente, fai un bel viaggio con le persone a cui tieni. La miglior cosa

• Vipera
    Lv 5
    10 mesi fa

Personalmente uscita fra intimi

• Anonimo
    10 mesi fa

Festa

• Ya
    Lv 6
    10 mesi fa

non lo so.

ma so cosa piacerebbe a te perché si capisce chiaramente da quello che hai scritto: un'uscita tra amici intimi.

• Anya
    Lv 7
    10 mesi fa

Ciao,anche io all'epoca dei miei 18 anni mi sono posta il problema che ti stai ponendo tu...ma poi ho deciso in base a cosa io avrei preferito e in che occasione io mi sarei divertita di più! A me le grandi feste non sono mai piaciute e anche se i 18 anni sono "importanti" ,ho preferito festeggiare a mio modo e con le persone più care...sono andata a pranzo con le amiche più intime e poi abbiamo passato il pomeriggio al palaghiaccio. La sera ho preso una pizza con la mia famiglia e con la mia migliore amica che poi è rimasta a dormire da me. Mi sono divertita da morire e lo ricordo ancora adesso come uno dei giorni più belli! Ho risparmiato un mare di soldi e ho reso felici anche le mie amiche che poi si sono congratulate per la splendida giornata ed erano ben più contente delle classiche feste dove poi,gira e rigira,c'è talmente tanta confusione che non puoi dare retta a nessuno e finisce a noia per gli invitati o parte di essi!

Per cui il mio consiglio come avrai ben capito è proprio quello di fare con pochi intimi come tu preferisci,fregandotene degli altri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.