Lolly ha chiesto in ViaggiItaliaTrentino Alto Adige · 1 anno fa

Miglior lago per vacanza estiva in Trentino?

Cerco un lago facilmente raggiungibile da chi viaggia coi mezzi... se poi nei dintorni c'è qualcosa da vedere meglio... Consigli? Viaggio sola quindi niente divertimenti, solo riposo e foto...e cibo!

7 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    1 anno fa
    Risposta preferita

quanti giorni stai? la zona del lago di garda è molto bella ci sono parecchi paesini da visitare se vuoi stare qualche giorno (riva, limone, malcesine). Lago di braies come ti ha suggerito qualcuno, ma non più di uno/due giorni. Lago di molveno molto bello, ma anche qui un paio di giorni. Molto suggestivo il lago di resia, anche se è un pò lunga da raggiungere con i mezzi e anche qui non più di un paio di giorni. A parte il lago di garda che è quello più grande, gli altri sono laghi piccoli con dei piccoli paesi nei dintorni, se non hai intenzione di fare delle escursioni in montagna, ma dedicarti solo al lago e al riposo, più di due, massimo tre giorni nello stesso posto non starei, te ne concedo 4/5 nella zona del lago di garda. Se vuoi stare ti più io ti consiglio di fare l'itinerante e fissare più mete.

• Lolly1 anno faSegnala

infatti mi sa che farò più tappe... sul garda sono già stata e ho visto diversi posti per cui volevo vederne di nuovi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

Considererei Riva del Garda, che si affaccia direttamente sul lago.

Poi magari un giorno potresti andare a Rovereto a visitare il Mart http://www.mart.trento.it/ , che mi dicono che meriti.

• Lolly1 anno faSegnala

Vero... sono appassionata di arte contemporanea. Il fatto è che son già stata sul Garda...non mi va molto di tornarci

• Anonimo
    1 anno fa

Il lago Michigan,

• Anonimo
    9 mesi fa

...........................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gianni
    Lv 4
    1 anno fa

Ciao Lolly,

il lago che io ti consiglio è il lago di Carezza. Non molto noto ma davvero affascinante, soprattutto per delle vacanze di pace e relax tra le bellezze della montagna. Questo si trova nelle dolomiti a circa 1800 mt d altitudine inoltre essendo in provincia di Bolzano non è difficile raggiungere la città oppure visitare altri laghi, boschi o parchi nei dintorni per fare delle passeggiate immersi nella natura. Vedrai non te ne pentirai. Ti lascio il link di un sito che ti spiega dove si trova, cosa fare e anche degli alloggi li vicino http://www.trentino-in.com/lago-carezza/.

Buone vacanze

• Karmen
    Lv 7
    1 anno fa

Lago di Braies.

• 1 anno fa

Lago di Garda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.