Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 anno fa

Ho sbagliato facoltà... E ora?

Ho sempre amato il mondo dello sport che, purtroppo, in casa non è molto considerato. Mi sono iscritta a un'universitá umanistica, scoraggiata nell'intraprendere una strada diversa. Ora mi sono resa conto che voglio fare qualcosa nel fitness, indipendentemente da cosa pensano i miei. Ma forse è troppo tardi?

Ho 23 anni. Iniziare una laurea ora mi sembra assurdo, soprattutto perchè, mancandomi solo due esami, finisco la mia.

Ma non saprei come altro fare per iniziare a lavorare nello sport. Ad esempio, come istruttrice di corsi fit.

Non ho studiato, ma conoscenze le ho, considerando che al liceo la mia vita oscillava tra allenamento di pattinaggio e palestra!

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao! Intanto sappi che ci sono molte persone che intraprendono un secondo corso di studi o che addirittura iniziano la loro prima università alla tua età o più avanti. In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo (ma forse il presente lo è sempre) la cosa migliore è cercare per quanto possibile di essere realisti, ma senza "date di scadenza".. Il lavoro occuperà buona parte della nostra vita ed è bene porre al meglio le basi per far sì che quelle agognate 8 ore giornaliere retribuite siano anche un momento di passione e crescita. Quindi è fondamentale investire quanto più si può sulla formazione.

Se ti mancano solo due esami all'altra facoltà, completala, dedicati a questo "ultimo sprint" e poi pensa a cosa ti piacerebbe fare! Ci sono molti corsi nell'ambito sportivo, sia universitari che non! Mi viene da dire che forse un corso di laurea con a fianco qualche titolo aggiuntivo, come personal trainer, può essere una buona soluzione, un titolo può sempre essere investito :)

• 1 anno fa

Prova facendo dei corsi come personal trainer,vanno molto di moda oggigiorno e non occore nessuna laurea (a meno che tu non voglia fare l'insegnante di educazione fisica)

• Anonimo
    1 anno fa

@Non casco mai: non sono ipocrita. Ho investito nell'universitá ed ho una media del 29.5 perchè le cose le faccio bene. Infatti ho scritto "mancandomi solo due esami, finisco la mia."

• Alan
    Lv 6
    1 anno fa

Ormai concludi il tuo percorso. Poi valuta corsi per diventare personal trainer oppure di prendere una laurea triennale in Scienze Motorie.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

trasferisciti

• Anonimo
    1 anno fa

diventa insegnanti di zumpa pimpa

• 1 anno fa

ma finisca prima, non sia ipocrita! poi si prenda la seconda laurea all'isef per via telematica, intanto che cerca un lavoro. di superiore alla scelta telematica c'è solo una facoltà super-richiesta e con pochi studenti dotati...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.