Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 mesi fa

Cos'è per te umiliante?

Per me è quando cercano (e ci riescono) a mettermi sotto ai piedi ;)

Aggiornamento:

Mi riferisco al reale :)

44 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Migliore risposta

Il mio umore e la sofferenza che sto provando in questo momento ritengono azzeccata questa domanda per rispondere e sfogare tutto il mio malessere. In questo momento l’umiliazione è ciò che sento più vicino a me.

Per me, la cosa più umiliante è amare la persona che mi sta ferendo psicologicamente in modo terribile, amare questa persona che mi insulta, mi rende minuscola, tende ad arrabbiarsi troppo con me per i più futili motivi, che mi fa sentire poco importante, di poco valore,in colpa...ma soprattutto : mi fa sentire una persona sbagliata, anche se la mia colpa è stata semplicemente di innervosirmi poiché ha toccato un mio punto debole di cui è pienamente consapevole. E per me questa non è una colpa. Gli ho dato tutto. Amo follemente una persona che mi fa sentire sbagliata, priva di pregi. Mi sento sbagliata. Questa è per me l’umiliazione più grande.

• Templare
      Lv 7
      8 mesi faSegnala

più bravi neurologi, Per fortuna non hai nominato "figli"
      Unico rimedio è lasciarli vivere da singol, Allontanati
      lentamente fino a lasciarlo, Devi sparire, rischi persecuzioni;;;!!!

• Quando qualcuno ti dimostra palesemente e volutamente di non tenere a te, con atteggiamenti privi di tatto, volti a farti sentire inferiore e a ferirti.. e ancora di più quando questo è fatto in presenza di altre persone..

• 8 mesi fa

Le calunnie verbali...vorresti gonfiargli la faccia ma sai che se lo farai passerai dalla parte del torto..

Fonte/i: Prima stuzzicano poi quando ricevono il giusto contraccambio fanno le vittime!!!
    • Serena
      Lv 7
      8 mesi faSegnala

Eh sì, si rischia di passare dalla parte del torto! ;)))

• 8 mesi fa

Quando ti mettono a disagio davanti a tutti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    8 mesi fa

quando offendono e sghignazzano su un mio dolore o un dolore altrui, lo trovo umiliante , per chi lo fa...per me è umiliante sbagliare dove non avrei dovuto

• 8 mesi fa

Quando conosci qualche ragazza e lei ti chiede cosa fai nella vita.. E dover rispondere disoccupato

• abi
    Lv 7
    8 mesi fa

il silenzio, non c'è di peggio di quando qualcuno non ti parla più e magari non ne hai capito neppure il motivo

• 8 mesi fa

Non lavorare

• 8 mesi fa

Quando ti fidi di qualcuno e racconti cosi private di te e questa persona sembra comprensibile ma invece alle spalle racconta tutto in modo ******** solo per umiliarti sulle tue debolezze....oppure quando sei in torto facendo qualcosa di male e non conti nulla e qualcuno te lo dice schietto schietto senza peli sulla lingua

• Anche ... a volte un po’ di potere può dare alla testa facendoti scordare che non sei nessuno “umanamente” parlando

• 8 mesi fa

Quando non ti conoscono e sputano sentenze a destra e manca oppure quando ti provocano ma tu non puoi reagire. Questo è umiliante.

• 8 mesi fa

Si, questo che hai detto tu e poi anche il fatto che ti prendono palesemente per i fondelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.