lauryn ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 11 mesi fa

vorrei fare l’esperienza di alloggiare in hotel di lusso?

ma non sono ricca, secondo voi farei bene o non ha senso?

Ne ho trovato uno bello nella città in cui sto per andare e vorrei prenotare massimo due notti

8 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa

Direi che c'è albergo di lusso e albergo di lusso. Onestamente se vuoi toglierti lo sfizio, io ti sconsiglio di farlo in un hotel di lusso in una città. Questo perché, se devi toglierti la soddisfazione, avrebbe senso farlo in un posto dove ti premia anche il contesto.

Mi spiego: se tu vai in un hotel di lusso nel centro di una grande città, sei circondata dallo sfarzo quando sei dentro, ma secondo me il vero lusso è godibile quando c'è anche un contesto tutto intorno.

Per esempio, un conto è andare in un posto così:

https://www.napilikai.com/accommodations/

un conto è andare in un hotel invece di questo genere:

https://www.marriott.com/hotels/hotel-photos/tyomc...

Se devi fare un "sacrificio" economico, fallo per andare in un posto dove ti godi anche il luogo in cui ti trovi!

In altre parole fallo in un posto tipo il primo esempio, certamente avresti molto meno la sensazione di "buttare" i tuoi soldi nel prima che non nel secondo!

Ovviamente non dico che devi andare alle Hawaii, è solo un esempio, ci sono splendidi resort anche qui da noi.

Premesso questo, devo dire che si sente spesso la gente dire "mi basta la camera pulita, il lusso non mi interessa". Beh, qualche volta è gente che i veri alberghi di lusso non li ha provati, perché se li avesse provati davvero ci andrebbe un po' cauto o quantomeno farebbe delle distinzioni. Vorrei vedere quanti, se gli venisse offerta la pensioncina anonima (ma pulita!) e l'hotel di lusso allo stesso prezzo, sceglierebbero la pensioncina anonima! Per coerenza dovrebbero farlo tutti, visto che dicono che non sono interessati al lusso! Anche a me non interessa particolarmente il lusso, e soprattutto non amo buttare i soldi, ma devo dire che se posso ogni tanto mi tolgo la soddisfazione: se trovo qualche hotel di lusso che fa delle offerte, ne approfitto eccome. Questo perché è vero che mi basta una camera e un bagno pulito, ma se la camera e il bagno oltre che puliti sono anche belli e funzionali è meglio! Se l'hotel ha la sauna e il centro benessere, a volte ne approfitto. Se l'hotel ha la piscina a volte ne approfitto. Se l'hotel ha l'idromassaggio a volte ne approfitto. Se l'hotel ha uno splendido giardino a volte ne approfitto.

Una cosa è dire che è folle spendere 300 Euro o molto di più per una notte (cosa con la quale posso essere d'accordo), altra è fare affermazioni del tipo "non capisco la differenza". Uno che non capisce la differenza mi sa che non ha mai provato il vero lusso....

Ripeto, un conto è dire mi basta una camera e un bagno, è sufficiente che siano pulite, un conto è dire che non c'è poi questa gran differenza. Certamente il rapporto qualità prezzo in un albergo di lusso non sarà (quasi) mai giustificato, ma la differenza c'è eccome. Ci sono stati alberghi di lusso dove sono stato che ricordo ancora con piacere dopo tanti anni!

In ogni caso, se lo sfizio te lo vuoi togliere ora, prenota pure nella città dove vuoi andare: si vive una volta sola, e se si ha la possibilità di soddisfare un desiderio, perché no? Potresti rimanere delusa, ma se non provi non lo saprai mai.

• 11 mesi fa

dipende quanto ti chiedono e quanto puoi spendere tu

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 11 mesi fa

pensa alla tua vita e i tuoi soldi, grazie... Siamo a posto cosi. Hhahhahahahahhaa tu non paghi mai, bella la vita eh mantenuto dall'italia senza lavorare mai talaltro.. Pensa a te.. Non toccare piu le nostre famiglie..... Cosa ci hai fatto coi 49 milioni rubati a noi italiani? L'abbiamo capito finalmente.. Essendo potentissimi influencer caro coglioncellò se non lo sai te lo diciamo noi, noi possiamo usufruire di notevoli sconti non solo in questi hotel.. Muti taci e rosica sempre di piu... E non solo hotel.. Noi ci facciamo voler bene fidati... Leggiti tutte le nostre recensioni e impara... Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

• 11 mesi fa

Vai e divertiti!! Stai però attenta ai prezzi delle cose dentro il frigobar che troveria nella stanza. Io tempo fa sono stato in un albergo lussuosissimo nel lungomare di Bari ma l'acqua la compravo fuori perchè 3€ mezzo litro non si può sentire (me lo potevo permettere ma per principio non sono prezzi da praticare) solitamente negli hotel di lusso è 1,5€ max 2

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    11 mesi fa

io ho viaggiato un po', e ho avuto occasione di strare in hotel di vario tipo, e non ho mai capito la diffrenza, perchè lì ci dormo e uso il bagno e stop e poi vado fuori dove devo andare, quindi mai fregato nulla dei servizi "di lusso" in più che non ho mai avuto tempo e bisogno di usare...

quindi in definitiva, soldi buttati.... ma tu prova pure...

• Anonimo
    11 mesi fa

Mi fai compagnia ora? Ho paura!

• 11 mesi fa

Potresti darla al direttore e starci un paio di mesi.

• 11 mesi fa

E

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.