Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 anno fa

buongiorno a tutti,qualcuno s'intende di bici elettriche?ho la patente sospesa tra poco e volevo comperarne una?qualche consiglio?

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Migliore risposta

Io ne ho una SERIA è costata 1200€. Le bici elettriche a PEDALATA ASSISTITA non necessitano di patente nè di casco e assicurazione. Pedalata assistita significa che per avere l'assistenza del motore elettrico devi girare i pedali ma ti assicuro lo sforzo è MINIMO. Quella che ho io ha una batteria ultrasottile agli ioni di litio per la ricarica COMPLETA occorrono circa 4 ore poi ha 4 posizione:0=nessuna assistenza della batteria è come le bici normali 1=minima assistenza 2=media assistenza la uso per salite non troppo forti 3=max assistenza. Autonomia dichiarata dalla casa=80lm . Autonomia reale su strada statale con salite e discese=40km. SAluti.....ps. la bici è la Lombardo Modena

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

Costano un botto

Ma vanno bene

• dotto
    Lv 5
    1 anno fa

Una bici elettrica buona parte da minimo 900€ ma ne puoi trovare anche usate a 3-400€,ti consiglio una piaggio wibike io mi ci sono trovato bene quando l'ho noleggiata in vacanza,nuova credo stia sui 1500-2000€ ma usata la trovi anche a 6-700€.

Non serve nulla é come i piedi prendi e vai,l'unica cosa ti consiglio di portarti lucchetto e catena.

Dipende da quanto vuoi spendere ma alla fine conta solo l'autonomia perché per legge arrivano max a 25kmh.

Di solito i 50-60km a ricarica si fanno con quasi tutte.

Ci sono bici con batteria estraibile ed altri con batteria fissa io ti consiglio quelle fissa così non corri il rischio che ti rubano la batteria

• 1 anno fa

Le trovi negli appositi negozi di biciclette e monocicli,costano qualche centinaio di euro in più rispetto ad una bicicletta normale,necessitano inoltre di essere ricaricate ogni giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.