promotion image of download ymail app
Promoted

Cani che disturbano. la distanza della gabbia è a 15 mt da camera mia e nemmeno 2 metri dal confine. Cosa posso far?

Ciao a tutti,sono veramente disperato. Abito in campagna,in un casolare composto da 3 appartamenti. Il mio è l'unico di proprietà,gli altri 2 sono in affitto. Ho il mio giardino di circa 500 mq,in fase di costruzione. Il problema di fondo è che gli altri 2 appartamenti sono abitati da persone che hanno i cani,ben 3 per famiglia,quindi 6 cani totali. E la mia camera da letto,si affaccia sul giardino dietro,praticamente al confine della mia proprietà ci sono questi alloggi per cani. Io lavoro in uno stabilimento e faccio i turni,e non riesco a dormire. Abbaio continuo,ululati ripetuti soprattutto alle 4 di notte,ma si scherza? Ho gia avuto una discussione con loro,loro sono cinofili della pubblica assistenza. Ma a me non interessa,io devo risolvere questa situazione. Come si puo' fare? A chi mi devo rivolgere? Vi allego due foto per farvi capire e rendere conto di cosa si vede da camera mia. Non c'è una distanza minima per le gabbie? vi giuro mi viene da piangere....non so come fare...

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

A regola dovresti fare denuncia per disturbi molesti notturni ma in Italia otterrai poco perchè purtroppo oggi i cani sono tutelati come dei bambini.

A mali estremi, estremi rimedi e giustizia fai da te: prepara dei succulenti bocconi con bistecche crude imbottite di ratticida in polvere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

Mi sa che puoi fare ben poco, se non aspettare che cambino casa, ma il tuo problema non si risolverà cmq perchè se entrano nuovi inquilini con cani ti ritrovi al punto e accapo. Purtroppo il fatto che sia casa tua o affitto ,per legge non puoi fare nulla, se non farteli amici in modo tale che potrebbe loro stessi venirti incontro. Altrimenti cambia camera spostandola ad esempio in un altra stanza.

• 1 anno fa

purtroppo sei in campagna, ti devi abituare; magari prendi un cane anche tu.

• 1 anno fa

il vecchio e sano sistema dei tappi nelle orecchie, li vendono in farmacia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.