Nei motori Diesel c'é la miscela aria/combustibile ,come nel caso dei motori a benzina, oppure viene iniettato solo il gasolio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa
    Migliore risposta

    Viene infettata una miscela, senza ossigeno non vi sarebbe nessuna combustione

    Esatto

    • Alessio10 mesi faSegnala

      Ma non è più presente l'opzione "miglior risposta" e quindi come non detto Ahahahahahah

  • Acq
    Lv 7
    10 mesi fa

    Sia nei benzina che nei diesel gli iniettori iniettano solo il carburante.

    L'aria passa attraverso le valvole di aspirazione.

    In camera di combustione (o poco prima) si viene a creare la miscela che brucia.

    • Scusami,leggo solo ora ! Ti ringrazio molto per avermi risposto! Molto utile.

  • dotto
    Lv 5
    10 mesi fa

    Ogni processo di combustione ha il combustibile e il comburente.

    Nei motori il comburente é l'ossigeno che é presente nell'aria che é una miscela di gas.

    Anche nel Gpl metano c'è sempre la miscela ossigeno+combustibile ovviamente in % diverse in base al tipo di combustione ad esempio la più facile che é scrivere é del metano

    CH4 + O2 = CO2 + 2H2O

    Metano+ossigeno da acqua e anidride carbonica,é da bilanciare ma troppa fatica

    • Scusami,leggo solo ora !
      Grazie mille Dotto. Grazie a tutti voi ho finalmente capito ! :)
      Buona giornata :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.