Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

Giornata alimentare?

Buongiorno, sono nuova su Answer e mi chiedevo se questa dieta andasse bene per me :)

Premetto che ho 17 anni, sono alta 162 cm e peso all'incirca 57 kg. Sto seguendo una dieta dimagrante fatta da me, va bene?

(Questo è ciò che ho mangiato oggi, vario ma in genere le calorie sono quelle)

Colazione: Una tazza piccola di latte di vacca scremato + 1/2 rosetta

Pranzo: Un piatto scarso di pasta di semola (circa 80g) con cucchiaio di olio extravergine di oliva + piatto di verdure + 1 mela fresca sbucciata

Merenda: 1 altra mela sbucciata

Cena: 1 uovo di gallina + piatto di verdura (la amo) con cucchiaio di olio + 100 g di patate

Che dire, va bene? Devo togliere o aggiungere?

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

Devi aggiungere,mangi pochissimo! A maggior ragione per la tua età!

La colazione è da aumentare ad una tazza di latte ps,rosetta mangiane un 50 gr e aggiungi del miele/marmellata o anche cioccolata fondente...Manca lo spuntino a metà mattina..magari con un frutto o 20 gr di frutta secca o un pacchetto di cracker...

A pranzo aggiungi una fonte proteica,a merenda inserisci uno yogurt...o una barretta ad esempio...

A cena le patate sono da aumentare a 250 gr e le uova a 2

• Anonimo
    2 anni fa

Si vede che è fai da te. La colazione è misera e ridicola, manca lo spuntino della mattina, pranzo mancano le proteine, la merenda è scarsa, l'unica cosa che va bene è la cena. Così ammazzi il metabolismo e basta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.