promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 anno fa

Per favore qualcuno mi potrebbe spiegare come aprire le porte di un modem fastgate grazie in anticipo?

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Vai su "Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete"

Fai doppio click sulla scheda attiva e connessa, selezionando "dettagli" leggi l indirizzo IP del Gateway, in base all impianto dovrebbe essere:

192.168.1.1

192.168.1.254

192.168.8.1

192.168.8.254

Aggiungi http://192.168.xxx.xxx ( dove xxx sta per l indirizzo mostrato come gateway sui dettagli della scheda)

Se non è mai stato fatto ti verrà richiesta di configurare Username e Password ( mi raccomando conservali pichè ti serviranno per accedere in futuro per effettuare ulteriori configurazioni.

Fai click in alto su Avanzate.

Configurazione porte.

Port mapping.

li dovrai specificare l indirizzo ip del dispositvo che fa da server che potrebbe essere un DVR o una console per videogiochi esempio 192.168.1.50

metti la stessa porta es. 80191 sia come esterna che interna.

Una cosa importante!

Fastweb usa una rete interna con i suoi nodi, quindi per riuscire ad accedere al tuo dispositivo da fuori è necessario contattare Fastweb e chiedere che venga abilitato l indirizzo ip PUBBLICO senza di esso solo chi si connette con fastweb puo accedere.

• Luigi1 anno faSegnala

Io ho fatto tutto ciò che mi hai detto ma invece di inserire l'id del dispositivo l'ho associato grazie al collegamento tramite WiFi, è lo stesso o devo inserire l'IP manualmente

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

Accedi all'indirizzo http://192.168.1.254 ti sarà richiesto di impostare una password

Cliccare su Avanzate, Clicca su configurazione semplificata porte, Nella sezione Port mapping, associa la porta ad un servizio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.