promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 anno fa

Come effettuare una buona depilazione?

Ho la pelle ultra sensibile,usare la crema depilatoria per avere meno problemi con la pelle o altri ausili per depilarsi ancora più indicati per la pelle sensibile? Se si,quali?

Inoltre,come usare correttamente la crema depilatoria? Con quali procedure?

E per depilare l'inguine cosa è più opportuno?

4 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

Il problema della pelle sensibile è che hai problemi con qualunque metodo depilatorio...

La crema serve a poco,leva poco e dura poco...Può dare irritazioni nell'applicazione e quasi a parità col rasoio,irritazioni nella ricrescita del pelo perchè crescono più duri non endo estirpati alla radice...

Ragion per cui,pur avendo la pelle sensibile,preferisco sopportare il rossore di uno o 2 giorni dato dalla ceretta o dal silk-epil più qualche pelo incarnato e brufoletto a favore di una durata maggiore e di una ricrescita più "sottile"più tosto che prurito incontenibile,ricrescita ultra rapida,peli duri e spessi e arrossamento continuo a causa di rasoio o crema...

A maggior ragione per l'inguine che col rasoio si riempie di bolle col pus e con la crema non si leva nemmeno la metà dei peli!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 anno fa

Se non hai i peli chiari puoi risolvere il problema con un epilatore a luce pulsata.

• Karmen
    Lv 7
    1 anno fa

Io sconsiglio sempre la crema depilatoria e pure il rasoio o lametta perché dura poco e i peli ricrescono più duri. Meglio la ceretta, dura di più e i peli ricrescono sottili o addirittura in alcune zone non ricrescono più (almeno a me è successo così, poi è soggettivo).

• Anto p1 anno faSegnala

Ricordiamo che è un effetto temporaneo, per un po' rimangono più duri, ma poi tornano quasi come prima di raderli :).

• Anonimo
    1 anno fa

io sono maschio ho tanti peli e sto bene cosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.