Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 anno fa

Cosa ne pensate della tastiera SWIFTKEY? È meglio rispetto a quella Samsung?

Perché quando si installa c'è scritto che può memorizzare i numeri della carta di credito?

11 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

È un messaggio di avvertimento che viene mostrato ogni volta che attivi una tastiera diversa da quella predefinita dello smartphone. Il motivo è che trattandosi di un software sviluppato da terzi, potrebbe potenzialmente contenere uno spyware che registra ciò che digiti e lo invia all'esterno a tua insaputa.

Direi comunque che con SwiftKey possiamo stare tranquilli, essendo un software offerto da Microsoft. Se proprio non ti fidi, puoi sempre riattivare la tastiera predefinita quando devi digitare dati confidenziali come password e dati bancari.

In ogni caso, per rispondere alla domanda, io mi trovo decisamente meglio con SwiftKey rispetto alla tastiera originale di Samsung, specialmente per la gestione del multilingua. Al di là di tutto, visto che hai un Samsung, ti consiglierei di sfruttare l'area personale per tutto ciò che concerne transazioni di denaro, gestione dell'home banking, ecc. Si tratta di un sistema separato da quello principale e protetto da Samsung Knox, dove viene automaticamente riattivata la tastiera predefinita, anche se normalmente usi SwiftKey.

• 1 anno fa

Ah

• 1 anno fa

Noo

• 1 anno fa

a me non fa impazzire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Di certo la swift e' un ottima tastiera, ma io ti consiglio la samsung

• Anonimo
    1 anno fa

Dipende dai casi

• Anonimo
    1 anno fa

Lo sapevate che i vegan mangiano tanto cioccolato caffè di sosia e si drogano e fumano come turchi

• 1 anno fa

Indifferente

• 1 anno fa

Tutte le tastiere possono memorizzare tutto quello che scrivi. Ci dobbiamo fidare, come avviene per i browser. Potenzialmente possono inviare dove vogliono tutti i dati inseriti.. Come ci dobbiamo fidare che si prendano solo i permessi che gli diamo. Di tastiere ne ho provato parecchie e alla fine le ho disinstallate tutte e tornata alla stock di Samsung.

• 1 anno fa

Ciao, è sicuramente un'ottima tastiera.. (una delle più usate).

Se è migliore rispetto a quella di Samsung dipende da te.. Come ti trovi con una e con l'altra..

Per il fatto delle autorizzazioni si è un po' strano alcune cosa che chiede ma essendo un'app sviluppata da Microsoft non ci dovrebbero essere problemi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.