Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 anni fa

Come si fa ad avere i capelli lisci anche il giorno dopo che se li è piastrati?

Per piastrarmi i capelli uso una piastra in ceramica a casa.Lo faccio sempre di sera perche' tornando a casa nel pomeriggio tardi mi lavo i capelli e o li lascio naturali o li piastro.Ogni volta che li piastro mi sento bene perche' (che non ho i capelli ne' ricci ne' lisci ne' mossi) solitamente sono abituata ad averli senza forma.Il mio problema è andare a dormire:ogni volta sia con la coda sia senza i capelli rimangono un po' piegati e questo mi irrita parecchio...cosi' mi tocca piastrarli ancora un po',ma nn è proprio il massimo per i miei poveri capelli.Sempre per questo problema non posso stare con piu' di un giorno coi capelli lisci...help!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

prova a usare prodotti liscianti per lavarli e dopo la piastra dell'olio d'argan (con i miei ricci funziona che è una meraviglia), dopo che li hai lisciati non legarli, lascia che prendano la piega.

• 2 anni fa

Ma cosi li rovini. I capelli non vanno lavati tutti i giorni, sopratutto con shampoo che irritano la cute capelluto. Anche la piastra, va usata dopo averli lavati quel giorno, poi aspetti il prossimo lavaggio. Il capello si piega perche lo fai la sera prima di andare a dormire. E' come se tu nuovamente gli fai la doppia piega ,cioè schiacciandoli mentre dormi.

• Anonimo
    2 anni fa

se li piastrassi sempre arriveresti al punto che te li rovineresti con le tue stesse mani, stai attenta. Sarebbe la stessa cosa se io (che a differenza tua sono maschio) ogni mattina mi alzassi, mi vedessi i capelli piegati e gli metterei 1 kg di lacca o di gel per metterli al loro posto, cosa otterrei? Che mi cadrebbero poichè il capello, non respirando, morirebbe. Ammetto che i capelli, a noi uomini, cadono sempre e restiamo la maggiorparte stempiati a differenza di voi donne ma se iniziassimo a guardarci dai pericoli caduta capelli basilari come questo forse riusciremmo a rallentare il processo, la stessa cosa dovresti fare tu: se non vuoi che ti cadano i capelli o che si rovinino usa molto di meno la piastra e lavali un giorno sì ed un giorno no e dopo che li lavi li piastri senza usare la piastra ogni giorno ;). Spero di esserti stato utile

• 2 anni fa

metterli sotto una pressa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.