Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 12 mesi fa

Il mio istruttore di guida è sempre incavolato, arriva ad insultarmi e non mi spiega mai niente. Inoltre preme sempre lui i pedali.?

Salve,

Premetto che ho superato l esame di teoria senza difficoltà in un mese. Scrivo perchè sto avendo numerose problemi con il mio istruttore di guida. Come da titolo, è una persona spregevole e insensibile. Inoltre sul suo quadernino segna che faccio 2 ore ma lui perde sempre tempo per le numerose soste, chiaccherate ecc. In 4 ore di guida mi ha fatto "guidare" si e no 45 minuti. Vi giuro che non sto esagerando, è un perdigiorno. Non mi ha mai spiegato nulla, si approfitta di me che non ho mai guidato e quando ci stanno passeggeri mi deride spesso. Odio farmi umiliare e non poter rispondere, ritorno sempre a casa arrabbiato con tutti. Sto ******** non può pretendere che io sappia già guidare senza che lui mi spiega le cose; praticamente è sempre lui che mi cambia le marce, preme i pedali. Se proprio devo dirla tutta sto solo a mantenere il volante (che tra l altro non mi lascia nemmeno quello). Mi offende ogni 2 minuti, io cerco sempre di mantenere la calma ma non è semplice con un tizio così.

Ps. Ho chiesto ad un ragazzo come si trovava lui e ha i miei stessi pensieri, inoltre dice che i pedali li preme sempre anche a lui. Poi ho chiesto ad un altro ragazzo ancora e a lui non gli tocca nulla. Secondo me ha le preferenze o è un raccomandato (ebbene si, ci stanno anche a scuolaguida).

Secondo voi come posso imparare a guidare con un personaggio così? Voi avete avuto situazioni simili, e se si, cosa dovrei fare io?

3 risposte

Classificazione
  • 12 mesi fa
    Migliore risposta

Salve. Beh, da come la descrivi, questo più che un istruttore di scuola guida, ha preso la patente in "idiotologia". Ma come? Preme lui i pedali e poi se la prende con te perché non li premi? MA che modo è? Così non solo non imparerai a guidare (se poi stai in una grande città, le cose al volante sono anche più complicate) ma a lungo andare, rischia anche di condizionarti la guida normale una volta ottenuta la patente. Ci devi parlare a quattrocchi e chiarire bene la situazione, sennò questo alla fine trova pure la scusa per farti bocciare all'esame pratico. Anche io ebbi un istruttore dei "marines" più che di scuola guida. Un vero presuntuoso, però cavolo: le guide me le ha sempre fatte fare bene.

• dotto
    Lv 5
    12 mesi fa

Se hai conseguito la teoria puoi richiedere il nullaosta alla tua autoscuola e cambiare scuola guida.

Con 20€ neanche te la dovresti cavare.

Quindi ti riscrivi ad un altra autoscuola e il gioco é fatto.

Certo spenderai almeno 100€ in più ma almeno impari a guidare

• Accedi per rispondere alle risposte
  • clara
    Lv 6
    12 mesi fa

Non mi sembra che tu stia facendo le guide gratis. Cosa ci perdi ad andare a lamentarti e mandarlo a kagare ?

Con l’inkazzatura che hai dopo le guide, va a lamentarti con i proprietari

• Cerco12 mesi faSegnala

Questo infame si fa pagare in anticipo da tutti, per questo se la tira troppo. Ma se poi mi lamento e mi prende in antipatia? Ieri stavo per dirgli una cosa e subito che vuole attaccarmi, sbraita in continuazione. Giuro che è insopportabile.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.