SOS pizzeria d'asporto?

Ciao! Allora da poco lavoro in pizzeria, mi pagano 5€ all'ora e mi sembra, per quello che faccio, di non essere retribuita adeguatamente. Dato che non ho mai lavorato prima e non ho metri di paragone volevo chiedere il vostro parere.

Io mi occupo, in ordine da quando comincio a quando stacco di:

- lavare/asciugare stoviglie

- condire le pizze con gli ingredienti da mettere fuori forno, incartare le pizze, metterci il numero e portarle ai fattorini

- nel frattempo devo occuparmi dei fritti, passare pomodoro/mozzarella ai pizzaioli, prendere gli scatoli delle pizze dal magazzino, ricaricare gli ingredienti dal frigo, se si accumulano cose da lavare devo lavare, servire ai tavoli e consegnare gli asporti al banco

Quindi spesso non riesco nemmeno a leggere l'ordine perchè sono a fare altro e quando arrivano le pizze non so da dove cominciare.

- In ultimo a fine serata devo lavare/asciugare le stoviglie (mooolte), pulire con disinfettante ecc la mia postazione ripiano cucina e sportelli, friggitrice ecc e in più mi tocca pulire una delle camere tra bagno/sala/cucia spazzare e mocio. E per pulire dato che la pulizia è importantissima nei posti in cui si mangia la prassi è prima sapone, poi amuchina e poi il detersivo per i vetri/quello tutte superfici quindi 3 passate per ogni cosa da pulire

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Migliore risposta

5€ all'ora è una paga da extracomunitario!

Il minimo salariale in italia va dai 6€ (abbondanti) in su.

Senza contare che ti occupi di tutto di più!

Ti stanno sfruttando come spesso accade sti schifosi!

• Anonimo
    11 mesi fa

Vieni a lavorarre per me, poco impegno e molto guadagno, sei bona?

• Si bomber aspetta che arrivo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 11 mesi fa

Certo, 5 euro l'ora per tutto quel gran da fare è pochino. I 5S parlano di portare il salario minimo a 9 euro se non sbaglio. 9 euro sarebbe una paga adeguata, visto che le pizzerie straguadagnano.

Tuttavia, essendo al tuo primo lavoro e non avendo alternative, immagino, non so come potrai farti aumentare la paga oraria. Di certo 5 euro sono pochi.

• 11 mesi fa

Grazie per le risposte,utili proprio :) Cmq mi sono dimenticata di aggiungere che lavoro anche al sabato e alla domenica e mi pagano sempre 5€ malgrado siano festivi.. Grazie a tutti quelli che spero mi risponderanno seriamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.