Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 10 mesi fa

Sudorazione eccessiva?

Sono una ragazza di 16 anni e ho questo problema da molto tempo.All inizio non ci facevo caso, finché i miei compagni iniziarono a prendermi in giro e perciò questo ormai è diventato per me una fobia.Ho provato di tutto, come il borotalco, tutti i tipi di Dove e altri vari antitraspiranti, ma niente.Sapete darmi qualche consiglio su come evitare questo problema?

5 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    10 mesi fa
    Migliore risposta

    Si chiama IPERIDROSI. Non si risolve con dei "consigli", ma andando dal medico, che cercherà di capirne la causa e quindi ti darà il rimedio giusto per il TUO caso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Abbandonare la caffeina (Per essere più serena), indossare abiti freschi ed ampi, mettiti un saaaaacco di profumo (Sul collo, sui polsi, pancia, gomiti ecc...), lavati spesso e non una volta al giorno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

    Prima di tutto devi scoprire la causa, a naso direi che è legata all’età.

    Poi si cerca il rimedio.

    Se è sudorazione eccessiva, ma non maleodorante si può usare una qualcosa che assorba, il borotalco ad esempio.

    Se maleodorante oltre che eccessiva una crema oltre che a lavarsi frequentemente.

    https://www.tuttogreen.it/sudorazione-eccessiva-ca...

    Non usare amuchina, specialmente su zone come le ascelle andresti a irritare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 mesi fa

    Lavarsi per bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

    Non usare altro: sciacqua con amuchina al 3%.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.