Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 1 anno fa

Sudorazione eccessiva?

Sono una ragazza di 16 anni e ho questo problema da molto tempo.All inizio non ci facevo caso, finché i miei compagni iniziarono a prendermi in giro e perciò questo ormai è diventato per me una fobia.Ho provato di tutto, come il borotalco, tutti i tipi di Dove e altri vari antitraspiranti, ma niente.Sapete darmi qualche consiglio su come evitare questo problema?

5 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 anno fa
    Risposta preferita

Si chiama IPERIDROSI. Non si risolve con dei "consigli", ma andando dal medico, che cercherà di capirne la causa e quindi ti darà il rimedio giusto per il TUO caso.

• 1 anno fa

Abbandonare la caffeina (Per essere più serena), indossare abiti freschi ed ampi, mettiti un saaaaacco di profumo (Sul collo, sui polsi, pancia, gomiti ecc...), lavati spesso e non una volta al giorno

• Anonimo
    1 anno fa

Prima di tutto devi scoprire la causa, a naso direi che è legata all’età.

Poi si cerca il rimedio.

Se è sudorazione eccessiva, ma non maleodorante si può usare una qualcosa che assorba, il borotalco ad esempio.

Se maleodorante oltre che eccessiva una crema oltre che a lavarsi frequentemente.

https://www.tuttogreen.it/sudorazione-eccessiva-ca...

Non usare amuchina, specialmente su zone come le ascelle andresti a irritare.

• 1 anno fa

Lavarsi per bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Non usare altro: sciacqua con amuchina al 3%.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.