Cosa ne pensate di una torta del genere?

Cosa ne pensate di una torta con base classica di Pan di Spagna, farcita di crema pasticcera, insieme alla farcia di crema vorrei far mettere alcune amarene sciroppate.... come guarnizione semplice panna, con fragole e meringhe.

Ho un dubbio riguardo l'accostamento di amarene sciroppate e fragole... vanno bene insieme secondo voi o fanno a pugni tra di loro?

Inoltre le classiche scritte di auguri come si possono fare? Solo con cioccolato o anche in altri modi? Idee e consigli? 😊

5 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

Guarda,l'idea delle amarene nella crema la trovo golosissima perchè,pur amando le fragole,le detesto nella crema dentro le torte! Mentre le amarene sciroppate secondo me sono azzeccate!

Come guarnizione eviterei le fragole ma metterei delle amarene pure li o delle semplici scaglie di cioccolata e al massimo delle ciliegine (ma resto dell'idea che sarebbe meglio optare per le amarene)...puoi anche mettere sia amarene che scaglie di cioccolata! Ci starebbe bene anche della granella di nocciole,magari lateralmente!

Le scritte assolutamente classiche con cioccolata ,si!

• blue
    Lv 7
    2 anni fa

Direi che come idea è ottima!

Un'unica cosa: per la farcia, al posto della crema pasticcera, userei una crema più "leggera" - ad esempio una crema alla ricotta come questa: https://blog.giallozafferano.it/letortedigessica/c... che si sposa perfettamente con le amarene.

Panna, fragole e meringhe come guarnizione vanno benissimo.

Per le scritte di auguri in genere si usa il cioccolato, come spiegato qui: http://blog.giallozafferano.it/gelsolight/come-rea...

• 2 anni fa

Buonissima!

• Anna
    Lv 7
    2 anni fa

ho l'acquolina in bocca :)

ma preferirei la chantilly alla crema pasticcera.

tutto il resto ok, la mangerei subito una torta così.

la scritta in cioccolato, sì.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vipera
    Lv 5
    2 anni fa

Io non amo le fragole e le amarene, quindi non saprei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.