Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCitazioni · 2 anni fa

Preferite studiare oppure leggere a sottovoce, in mente o a voce media.. Che metodo avete per imparare nuove nozioni, cose,ecc..?come fate..?

11 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

Io leggevo, sottolineavo, ripetevo facendo un breve schema concettuale e poi, passo fondamentale, scrivevo sulla lavagna la “lezione” e ripetevo ai gatti o al muro! :)

• Anonimo
    3 mesi fa

leggo a voce bassa e sottolineo a matita le cose importanti, leggo ciò che ho sottolineato a matita e sottolineo con l'evidenziatore e dopo inizio a ripetere ad alta voce.

• 8 mesi fa

io ho molta difficolta a memorizzare prevalentemente leggo una volta a mente una volta ad alta voce e poi ripeto al gatto

• la cosa migliore è leggere sotto voce concentrati e poi provare a ripetere, a mio avviso 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

io leggo e memorizzo subito, ho una mente molto sviluppata ma quando ero inesperta (al liceo) mi soffermavo a leggere 2 volte a voce alta e a sottolineare i concetti principali, prendevo appunti e ripetevo le cose più importanti.

Con gli anni di studio all'università diventa poi un processo automatico e la tua mente è in grado di imparare in fretta

• DEVA
    Lv 6
    1 anno fa

Leggere velocemente con gli occhi e la testa, riesco a ricordare oltre il 90%

• 2 anni fa

Originalcomic anche qui? Ma se lo fossi, mi farebbe piacere.

• 2 anni fa

Prima leggo e rileggo tante volte e a bassa voce e poi ripeto sempre a bassa voce aiutandomi con piccoli schemi che man mano faccio sulle cose importanti.

• 2 anni fa

Ciao, io solitamente mi leggo tutto "a mente" e poi ripeto (sempre a mente) quello che ho capito..

Se ho capito bene l'argomento allora vado avanti altrimenti me lo rileggo tutto o in parte (in base a cio' che non ho capito) fino a che non imparo!

• Io ripetevo ad alta voce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.