Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 anno fa

URGENTE Stufa accesa balcone chiuso??!?

Succede qualcosa se la stufa rimane accesa per cinque ore in una stanza con porta e balcone chiuso? La stufa dovrebbe essere elettrica ma non sono sicura. Inoltre ho spento la stufa, ho aperto la porta e il balcone. So che tra i sintomi dell’intossicazione c’è la sonnolenza e la confusione, sono tutti sintomi che ho ma non forti, e credo siano normali alle quattro del mattino, giusto? Mia sorella e il mio cane dormono nella stessa stanza e non credo sia il caso di svegliarli, sono passate due/tre ore e respirano ancora....(probabilmente suonerà male, ma non ho svegliato nessuno perché non volevo disturbare e non credo la situazione sia grave). Ps. So che il monossido di carbonio è inodore ma ho avuto questo dubbio perché ho sentito una puzza nell’aria e adesso sento odore di panni bagnati...

3 risposte

Classificazione
  • Ya
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

come non sei sicura? se ha il filo elettrico ed è attaccata alla corrente, è elettrica.

le stufe elettriche sono fatte apposta per essere usate in casa senza tubi ecc, ovvio che dopo qualche ora fanno un po' di odore, ma non è perché sono tossiche.

• Nick
    Lv 7
    1 anno fa

guarda che le stufette elettriche non producno monossido e non consumano ossigeno. e al contrario di quelle a combustione non producnon neppure vapore acqueo, quindi i tuoi problemi potrebbero dipendere dalla mancanza di umidità nell ambiente, che puoi rimediare con umidificatori. poi ovvviamente se l ambiente è ermetico e respirate, l ossigeno lo consumate voi e un ricambio ci vuole, finestra o presa d aria.

• 1 anno fa

Succede che t'arriva una mazzata di bolletta!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.