promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa fare con un manager ciarlatano?

Ciao a tutti!

Da circa un paio di mesi nell'azienda dove lavoro è arrivato un nuovo manager e consulente che si è rivelato sin da subito abile ad abbindolare i manager a lui superiori e l'amministratore delegato e ad incastrarsi in alto nella struttura aziendale senza alcun merito e solo tramite supercazzole e ovvietà in stile capitan ovvio.

Sta spingendo l'azienda indietro in termini di clima e di obiettivi aziendali, con metodi e soluzioni retrograde e mal funzionanti/peggiorative e il capo gli da corda, quando sarebbe bastato ascoltare le opinioni dei dipendenti che già avevano noti problemi e possibili soluzioni in azienda.

A me questa cosa fa girare i cogl**ni non poco e credo che se non se ne va lui finirò per iniziare di nuovo col job-hunting entro massimo qualche mese.

Premetto che questo manager è amico dell'amministratore delegato e che io sono più esperto di managment di lui nonostante i miei 4 anni di esperienza lavorativa (4 anni intensi e molto accattivanti...fino a qualche mese fa.) ma la mia scarsa anzianità fa contare poco la mia opinione sebbene tutti abbiano consapevolezza del fatto che io sono un tassello essenziale in questa media impresa.

Le mie proposte migliorative sono state tutte o screditate da questo manager oppure appunto screditate per poi vederle rivendute come sue idee e venire approvate! (Giramento di cogli**i parte 2)

Voi cosa fareste in questa mia situazione?

Provereste a parlare col capo? Minaccereste le dimissioni? Ve ne andreste?

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

quella del Manager che non capisce nulla è una situazione molto diffusa. Un particolare però: contano i risultati, a volte li si possono ottenere anche senza particolari doti o competenze e/o soprattutto per fortuna ma, alla lunga, il tempo è galantuomo. Sei tui sei il tassello di cui parli non ti mancherà occasione per dimostrarlo